Il Chelsea rischia, Dortmund all’arrembaggio

Il Chelsea di Villas Boas, in piena crisi di risultati, rischia in casa di una squadra competitiva come il Bayer Leverkusen dell’ex Ballack. Un pareggio potrebbe però accontentare entrambe e mettere in difficoltà il Valencia. Nel girone F il Borussia in ritardo va all’assalto dell’Arsenal.

BAYER LEVERKUSEN – CHELSEA

Già ad inizio campionato, quando pure questo Chelsea vinceva, il veggente aveva sottolineato una pecca non da poco per una squadra tradizionalmente solida come quella del nobile quartiere di Londra. I tanti, troppi, gol subiti. Su dodici gare di Premier League, Cech ha mantenuto la porta inviolata soltanto in due casi. Evidentemente Villas Boas deve perfezionare qualcosa a livello tattico, prima che sia troppo tardi. A Leverkusen non sarà una passeggiata. Le “aspirine” hanno un potenziale offesivo di alto livello, su tutti il giovane Schurrle. In attesa di capire quando e se il tecnico portoghese limiterà la mentalità troppo spregiudicata dei suoi, il “gol” sembra il segno più probabile. Occhio anche a non trascurare il pareggio, che se dovesse perdurare nel secondo tempo potrebbe accontentare entrambe. Con un punto a testa, il Leverkusen si qualificherebbe vincendo in casa del Genk e il Chelsea non perdendo a Stamford Bridge dal Valencia.

Probabili formazioni:

BAYER LEVERKUSEN: Leno, Castro, Friedrich, Toprak, Kadlec, Bender, Rolfes, Sam, Ballack, Schurrle, Kiessling.
CHELSEA: Cech, Bosingwa, Ivanovic, Terry, Cole, Mikel
Meireles, Lampard, Mata, Sturridge, Malouda.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.72, Betclic.it ] – X • [ 3.25, Betclic.it ]
VALENCIA – GENK

Solo un risultato a disposizione del Valencia per continuare a sperare: la vittoria. Sicuramente alla portata degli spagnoli che non possono temere il Genk. La partita d’andata fu davvero una beffa: dominata in lungo e in largo (18 tiri a 8) ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto per segnare. Proprio quel mezzo passo falso condanna attualmente in classifica gli uomini di Emery che punta come al solito sul suo bomber Soldado.

Probabili formazioni:
VALENCIA: Gutor – Lichtarovič, Jurevič, Simič, Raďkov – Bressan, Pavlov, A. Voloďko, Aleksijan – Koncevoj, Kežman.
GENK: Pavlík – Rajtoral, Ševinský, Bystroň, Limberský – Horváth, Jiráček – Petržela, Kolář, Pilař – Bakoš.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.18, eurobet ] – 1 con Handicap • [ 1.53, # ]

ARSENAL – BORUSSIA DORTMUND

Sono parecchi i punti in comune tra Arsenal e Borussia Dortmund. Tutte e due avevano iniziato male le rispettive stagioni, per poi crescere in modo esponenziale fino ai recenti clamorosi successi dei gunners in casa del Chelsea e del Borussia Dortmund, storia ancora più recente, all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. La differenza la fa la classifica: i gialloneri indietro di quattro punti sono costretti a cercare la vittoria. L’Arsenal soffre le squadre che attaccano con costanza col baricentro alto, e del resto il punto debole della squadra di Wenger è la difesa. Partita che si preannuncia scoppiettante. Tra i tedeschi una sola assenza, ma di rilievo: il difensore centrale Subotic.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny, Koscielny, Mertesacker, Vermaelen, A. Santos, Ramsey, Song, Arteta, Walcott, Van Persie, Arshavin.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Santana, Hummels, Schmelzer, Bender, Kehl, Gotze, Kagawa, Grosskreutz, Lewandowski.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.60, eurobet ]
MARSIGLIA – OLYMPIACOS

Il Marsiglia ha in mano il match ball qualificazione: battendo i greci otterrebbe il passaggio agli ottavi di finale. Ma c’è da fidarsi? La squadra di Deschamps nel campionato francese sta andando malissimo, e il problema principale è quello del gol. Appena 17 quelli segnati in 14 partite, numeri non degni di una squadra campione in carica. L’Olympiacos proverà a fare una gara accorta, contenendo le offensive avversarie per poi provare magari il colpaccio nella ripresa. Il segno “under” non sarebbe una sorpresa.

Probabili formazioni:

MARSIGLIA: Mandanda, Azpilicueta, Diawara, N’Koulou, Morel
Lucho Gonzalez, Diarra, Cheyrou, Ayew, Remy, Valbuena.
OLYMPIACOS: Costanzo, Torosidis, Papadopoulos, Mellberg, Holebas, Fejsa, Modeste, Fuster, Fetfatzidis, Mirallas, Djebbour.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.80, eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy