SERIE B: Empoli, continua la risalita?

EMPOLI – ALBINOLEFFE

La vittoria sulla Nocerina ha finalmente riportato il sereno in casa Empoli. Ma la classifica resta precaria, soprattutto per quelle che erano le ambizioni del club ad inizio stagione. Pillon ha finalmente tutta la rosa a disposizione: urge trovare continuità di risultati, e con questo Tavano (già a quota 9 gol) le possibilità si raddoppiano. L’Albinoleffe, ancora privo del portiere titolare Tomasig e del capocannoniere Cocco, sembra destinato alla sconfitta: sarebbe la sesta in sette gare in trasferta.

Probabili formazioni:

EMPOLI: Pelagotti, Vinci, Mori, Stovini, Regini, Saponara, Valdifiori, Moro, Lazzari, Mchedlidze, Tavano.

ALBINOLEFFE: Offredi, Luoni, D’Aiello, Bergamelli, Piccinni, Hetemaj, Previtali, Pacilli, Laner, Cristiano, Germinale.

PRONOSTICO: 1 (1.80, eurobet)

LIVORNO – PESCARA

Il Pescara di Zeman continua a viaggiare a ritmi vertiginosi: le vittorie consecutive dopo il turno infrasettimanale sono diventate cinque. In attesa del solito calo delle squadre del boemo (i tifosi abruzzesi possono fare gli scongiuri del caso) previsto per gennaio, in questo momento Insigne e compagni sono irrefrenabili e anche il Livorno rischia di doversi inchinare alla prorompenza degli attacchi avversari. Dionisi e Paulinho possono però approfittare della tattica del fuorigioco avversaria che ogni tanto concede delle occasioni a tu per tu col portiere.

Probabili formazioni:

LIVORNO: Bardi, Salviato, Perticone, Bernardini, Lambrughi, Filkor, Luci, Remedi, Schiattarella, Paulinho, Dionisi.

PESCARA: Pinsoglio, Zanon, Brosco, Capuano, Balzano, Cascione, Verratti, Kone, Sansovini, Maniero, Insigne.

PRONOSTICI: GOL (1.37, eurobet) ; OVER (1.42, eurobet)

PADOVA – JUVE STABIA

Cammino immacolato quello del Padova che all’Euganeo ha fin qui sempre vinto. E non è di certo un caso, considerata la rosa a disposizione che si ritrova Dal Canto, che può permettersi il lusso di mandare in panchina uno a scelta tra Italiano e Milanetto. In attacco rientra Cacia, che insieme a Cutolo e Lazarevic è pronto a mandare al tappeto una Juve Stabia reduce da due sconfitte consecutive in trasferta.

Probabili formazioni:

PADOVA: Perin, Donati, Schiavi, Legati, Renzetti, Bovo, Italiano, Cuffa, Cutolo, Cacia, Lazarevic.

JUVE STABIA: Colombi, Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Di Cuonzo, Erpen, Davì, Scozzarella, Zito, Danilevicius, Sau.

PRONOSTICO: 1 (1.70, eurobet)

VARESE – MODENA

Una sconfitta a Pescara può starci, una batosta per 4-0 proprio nel derby col Sassuolo no. E così il Varese proverà a ritrovare la vittoria, sarebbe la terza di fila in casa, contro un Modena col morale sotto i tacchi.

Probabili formazioni:

VARESE: Bressan, Pucino, Troest, Camisa, Grillo, Zecchin, Corti, Kurtic, Carrozza, De Luca, Cellini.

MODENA: Caglioni, Jefferson, Turati, Perna, Carini, Nardini, De Vitis, Petre, Fabinho, Greco, Bernacci.

PRONOSTICO: 1 (1.70, eurobet)

# per ottenere i 20€ di bonus Betclic

SASSUOLO – TORINO

Il pregio maggiore del Sassuolo di Pea è quello di essere squadra scorbutica, che fa giocare male le avversarie. Questo atteggiamento meticoloso in fase difensiva riuscirà anche a contenere il Torino capolista che con Ventura, oltre ai risultati, ha ritrovato finalmente anche il bel gioco? Probabile, come pare pronosticabile anche un pareggio che considerata l’attuale classifica andrebbe più che bene ad entrambe.

Probabili formazioni:

SASSUOLO: Pomini, Marzoratti, Piccioni, Terranova, Longhi, Magnanelli, Cofie, Valeri, Masucci, Boakye, Sansone.

TORINO: Coppola, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno, Basha, Vives, D’Ambrosio, Ebagua, Bianchi, Antenucci.

PRONOSTICI: UNDER (1.65, eurobet) ; X (2.85, eurobet)