CHAMPIONS: Inter e Napoli, serata difficile

GRUPPO A

BAYERN MONACO – NAPOLI

L’andata disputata al San Paolo ha messo in chiaro gli equilibri: il Bayern Monaco è troppo forte per questo pur volitivo Napoli. Il pareggio conquistato all’andata potrà tornare molto utile, ma stasera all’Allianz Arena il compito che attende gli uomini di Mazzarri è di quelli proibitivi. L’assenza al centro della difesa di una colonna portante come Cannavaro, poi, potrebbe fare scricchiolare la difesa visto che al suo posto ci sarà Fernandez all’esordio assoluto in Champions e forse troppo giovane e inesperto per reggere il confronto con attaccanti del calibro di Mario Gomez, scatenato in questo avvio di stagione. Il segno “1” sembra fuori discussione. In una multipla più rischiosa l’alternativa è il “gol”, dal momento che Cavani e Lavezzi già all’andata hanno fatto capire di essere in grado di mettere in difficoltà il reparto più debole (se ce ne sono, in questo fortissimo Bayern) che è la difesa. Neuer permettendo.

Probabili formazioni:

BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, Boateng, Badstuber, Lahm, Luiz Gustavo, Schweinsteiger, Muller, Kroos, Ribery, Gomez.

NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Fernandez, Aronica, Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

PRONOSTICI: 1 (1.30, eurobet) ; GOL (1.95, eurobet)

VILLARREAL – MANCHESTER CITY

Espugnare il Madrigal non è compito semplice. Ma se il Villarreal è privo del suo attaccante più importante, il nostro sfortunato Giuseppe Rossi ko per un infortunio al ginocchio, e con lui sono indisponibili anche Nilmar, Marco Ruben, Zapata, Senna, Canim e Camunas, il discorso cambia. Anche perché di fronte al Submarino Giallo ci sarà una squadra che recentemente ha espugnato fortino ben più recintato come quello dell’Old Trafford, battendo a domicilio in Premier League il Manchester United addirittura col risultato di sei a uno. Mancini, dal canto suo, ha la rosa al completo e può schierare la migliore formazione.

Probabili formazioni:

VILLARREAL: Diego Lopez, Mario, Gonzalo, Musacchio, Català, De Guzman, Marchena, Bruno, Perez, Valero, Joselu.

MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov, Barry, Yaya Toure, Nasri, Silva, Aguero, Balotelli.

PRONOSTICO: 2 (1.60, eurobet)

GRUPPO B

INTER – LILLE

Se c’è qualcosa di salvabile in questa prima parte di stagione dell’Inter sono le due vittorie ottenute in Champions che hanno permesso di mettere in discesa il discorso qualificazione. Che però non è ancora chiuso, e sarà fondamentale evitare clamorosi passi falsi come quello dell’esordio col Trabzonspor. L’infortunio di Maicon priva Ranieri di una delle migliori alternative alla classica manovra offensiva. La contemporanea assenza di Nagatomo induce il tecnico ad arretrare Zanetti a terzino destro, spostando Chivu sulla fascia. Terzini molto bloccati, ma due punte in avanti molto abili di testa, soprattutto Pazzini. Che però serviti centralmente non riescono a dare lo stesso apporto in termini realizzativi, né Pazzini è così abile coi piedi da fare da sponda per triangolazioni strette. Come spesso accaduto la manovra nerazzurra vivrà dunque di improvvise quanto rare accelerazioni dei singoli. Per il Lille, rispetto alla gara d’andata, sarà più semplice agire di rimessa con Cole e Hazard che potrebbero creare non pochi grattacapi agli avversari. In difesa l’assenza di Basa, con l’ingresso al suo posto di Rozenhal, gigante spesso impresentabile, potrebbe favorire i nerazzurri.

Probabili formazioni:

INTER: Castellazzi, Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu, Thiago Motta, Stankovic, Cambiasso, Sneijder, Pazzini, Milito.

LILLE: Landreau, Debuchy, Chedjou, Rozenhal, Beria, Gueye, Mavuba, Pedretti, Cole, Sow, Hazard

PRONOSTICI: GOL (1.85, Betclic.it) ; X (3.40, eurobet)

# per ottenere i 20€ di bonus Betclic

TRABZONSPOR – CSKA MOSCA

L’assenza del portiere titolare Akinfeev ha fatto perdere sicurezza all’intero reparto difensivo del Cska Mosca. A questo giro il Cska si ritroverà di fronte Burak Yilmaz, l’attaccante più prolifico del Trabzonspor, di rientro dalla squalifica. E così i turchi potrebbero trovare la via della rete. Dall’altra parte però Vagner Love e soprattutto Doumbia non scherzano, supportati come sono dai centrocampisti offensivi Tosic e Dzagoev.

Probabili formazioni:

TRABZONSPOR: Tolga, Celustka, Giray, Glowaski, Cech, Colman, Zokora, Adrian, Alanzinho, Halil Altintop, Burak Yilmaz.

CSKA MOSCA: Gabulov, V.Berezutski, Ignasevich, Shennikov, A.Berezutki, Aldonin, Mamaev, Tosic, Dzagoev, Doumbia, Vagner Love.

PRONOSTICI: X2 DC (1.44, bwin.it) ; GOL (1.75, eurobet)

# per ottenere il bonus Bwin di benvenuto

Impostazioni privacy