CHAMPIONS: Borussia Dortmund, ultima chiamata

GRUPPO F

BORUSSIA DORTMUND – OLYMPIAKOS

Il Borussia Dortmund finora ha deluso le aspettative in Champions. Ultimo posto nel girone F, le possibilità di qualificazione restano però ancora intatte. I gialloneri devono fare il tifo per l’Arsenal, vincere stasera e poi provare il tutto per tutto nell’altra gara interna con il Marsiglia. Missione difficile ma non impossibile. La spinta del Westfalenstadion potrebbe essere un’arma in più, oltre ad una superiore qualità tecnica individuale nei confronti dei greci. Chi prova a fare le barricate a Dortmund spesso viene punito: esempi recenti sono il 4-0 all’Augsburg e il 5-0 al Colonia.

Probabili formazioni:

BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer, Bender, Kehl, Gotze, Kagawa, Perisic, Lewandowski.

OLYMPIAKOS: Costanzo, Modesto, Mellberg, Papadopoulos, Marcano

Makoun, Orbaiz, Mirallas, Ibagaza, Holebas, Djebbour.

PRONOSTICI: 1 (1.45, Betclic.it) ; OVER (1.72, Betclic.it)

ARSENAL – MARSIGLIA

Arsenal in crescita costante, e la vittoria sul Chelsea ha fatto anche salire alle stelle l’entusiasmo e l’autostima dei giocatori. Non vanno però dimenticati i problemi che la squadra ha in difesa. Ha pur sempre subito tre gol e tanti altri avrebbe potuto incassarne. Andrè Santos quando c’è da difendere spesso sparisce, e dall’alta parte con Djourou schierato terzino destro per l’assenza di Sagna la situazione è ancor peggiore. Il Marsiglia sarà ben diverso da quello che, con sei punti in tasca, in casa sembrò quasi accontentarsi del pareggio tirando i remi in barca e venendo poi beffato nel finale. Dovrà per forza di cose attaccare e a questo giro i gol potrebbero arrivare a grappoli, con l’Arsenal che resta comunque favorito.

Probabili formazioni:

ARSENAL: Szczesny, Djourou, Koscielny, Mertesacker, Santos, Song, Arteta, Ramsey, Walcott, Van Persie, Arshavin (Gervinho).

MARSIGLIA: Mandanda, Azpilicueta, Diawara, N’Koulou, Morel

Lucho, Diarra, Cheyrou, Valbuena, Remy, A. Ayew.

PRONOSTICI: GOL (1.75, Betclic.it) ; OVER (1.80, Betclic.it) ; 1 (1.65, Betclic.it)

# per ottenere il bonus Bwin di benvenuto

GRUPPO E

ZENIT – SHAKHTAR DONETSK

Senza esagerare la sfida d’andata tra queste due squadre è stata una delle più belle partite viste finora in Champions League. E il risultato di pareggio che in classifica non ha premiato nessuna delle due rende aperto anche questo match di ritorno in cui tutte e due dovranno provare a vincere visto l’assoluto equilibrio nel girone. Arriverà un altro segno “gol”?

Probabili formazioni:

ZENIT: Malafeev, Anyukov, Alves, Lukovic, Criscito, Semak, Denisov, Zyryanov, Faizulin, Bukharov, Lazovic.

SHAKHTAR DONETSK: Rybka, Srna, Rakytskiy, Kucher, Rat, Hubschmann, Mkhitaryan, Douglas Costa, Teixeira, Willian, Luiz Adriano.

PRONOSTICO: GOL (1.65, Betclic.it)

APOEL NICOSIA – PORTO

Durerà ancora la favola dell’Apoel Nicosia? I ciprioti finora sono la vera sorpresa di questa Champions League. In un girone complicato in cui parevano già spacciati al sorteggio, non solo l’Apoel è in piena corsa per la qualificazione ma è addirittura al primo posto in classifica. Il Porto medita il riscatto dopo il pareggio della gara d’andata: missione possibile, soprattutto se dovesse segnare per primo mettendo così l’Apoel nelle condizioni di scoprirsi, finalmente, dopo una serie di catenacci fin qui miracolosi in stile Grecia ad Euro 2004.

Probabili formazioni:

APOEL: Chiotis, Jorge, Oliveira, Boaventura, Morais, Poursaitidis, Marcinho, Trickovski, Manduca, Pinto, Ailton.

PORTO: Helton, Sapunaru, Rolando, Otamendi, Alvaro Pereira, Belluschi, Fernando, Moutinho, Hulk, Kleber, James Rodriguez.

PRONOSTICI: 2 (1.80, Betclic.it) ; 2/2 PARZIALE/FINALE (2.75, Betclic.it)

Impostazioni privacy