US Open: Anderson-Gulbis, Schwartzman-Tipsarevic, Querrey-Sela e Tsonga-Shapovalov

Il match tra Jo-Wilfried Tsonga e Denis Shapovalov offre importanti spunti di riflessione. Analizziamo questa e altre tre partite di singolare maschile in programma nella terza giornata del torneo.

ANDERSON – GULBIS | ore 22:00

Kevin Anderson spera di essere nuovamente protagonista agli US Open, dopo aver raggiunto i quarti di finale in questo torneo nel 2015, anno in cui ha giocato benissimo ed è riuscito a entrare nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale. Guai fisici hanno successivamente penalizzato il sudafricano, che però ha ritrovato una buona condizione negli ultimi mesi ed è stato recentemente capace di brillare sia a Washington, sia nel Masters 1000 del Canada. Ernests Gulbis è un tennista talentuoso, ma troppo discontinuo e spesso indolente: un suo successo contro Anderson non è molto probabile.

PRONOSTICO: Anderson vincente (1.18, GoldBet)

SCHWARTZMAN – TIPSAREVIC | ore 22:00

Janko Tipsarevic ha appena disputato un match durissimo contro Thanasi Kokkinakis, il quale si era portato in vantaggio per due set e si è poi arreso per 6-3 al quinto, dopo quattro ore e dieci minuti di gioco. Il serbo, che oltretutto è stato spesso condizionato da problemi fisici nelle ultime stagioni, rischia di pagare la fatica accumulata. Diego Schwartzman è reduce da un impegno agevole: ha battuto Carlos Berlocq in tre rapidi parziali, confermando ancora una volta le ottime indicazioni fornite spesso nel corso dell’attuale stagione, durante la quale è stato in grado di mostrare notevoli miglioramenti rispetto al passato.

PRONOSTICO: Schwartzman vincente (1.37, Eurobet)
QUERREY – SELA | ore 22:15

Sam Querrey sta vivendo uno straordinario 2017: in questa stagione, infatti, è stato capace di trionfare ad Acapulco – dove ha ottenuto un clamoroso successo su Rafael Nadal nell’atto conclusivo del torneo – e a Los Cabos, nonché di arrivare in semifinale a Wimbledon. Le superfici rapide esaltano il gioco di Querrey, che ha raggiunto per due volte gli ottavi sul cemento degli US Open, appuntamento in cui sta provando a mettersi in mostra ancora una volta: la vittoria ottenuta nelle scorse ore contro Gilles Simon potrebbe essere seguita da un’affermazione ai danni di Dudi Sela, verosimilmente destinato a essere messo in grande difficoltà dall’ottimo Querrey visto all’opera negli ultimi tempi.

PRONOSTICO: Querrey vincente in tre set (2.08, GoldBet)
TSONGA – SHAPOVALOV | giovedì ore 02:15

Dopo aver iniziato il proprio cammino in questa edizione degli US Open ottenendo una facile vittoria ai danni di Marius Copil, Jo-Wilfried Tsonga è atteso da un match che si preannuncia molto più complicato. Denis Shapovalov è un giovane giocatore di talento, recentemente arrivato in semifinale nel Masters 1000 del Canada, evento in cui ha battuto – tra gli altri – due avversari fortissimi come Juan Martin Del Potro e Rafael Nadal. Il canadese sta provando a stupire anche a Flushing Meadows, dove è partito dalle qualificazioni e ha appena sconfitto Daniil Medvedev nel proprio match d’esordio nel tabellone principale dello Slam newyorkese.

PRONOSTICO: Tsonga non vince in tre set (1.44, Bet365)
OVER 38.5 GAMES (1.83, Paddy Power)
Impostazioni privacy