US Open: Konta-Krunic, Vekic-Haddad Maia, Zheng-Van Uytvanck e Sharapova-Halep

Al via la quarta e ultima prova dello Slam di questa stagione tennistica. Analizziamo quattro partite di singolare femminile in programma nella prima giornata: attenzione soprattutto all’interessantissimo match tra Maria Sharapova e Simona Halep.

KONTA – KRUNIC | ore 19:00

Visti i guai fisici di Andy Murray, che è alle prese da tempo con problemi a un’anca, gli appassionati di tennis britannici si affidano a Johanna Konta: quest’ultima è ormai diventata una giocatrice molto competitiva e ha già conquistato due titoli nell’attuale stagione, in cui ha anche disputato un’altra finale e raggiunto tre semifinali, la più prestigiosa delle quali risale al torneo di Wimbledon dello scorso mese di luglio. Aleksandra Krunic, che recentemente non è riuscita nemmeno a superare le qualificazioni a New Haven, parte nettamente sfavorita.

PRONOSTICO: Konta vincente in due set (1.44, Bet365)

VEKIC – HADDAD MAIA | ore 20:15

Divenuta celebre nel 2014 per aver vinto il torneo di Kuala Lumpur, Donna Vekic ha successivamente faticato a ottenere altri buoni risultati. Negli ultimi mesi, però, ha mostrato segnali di ripresa: tra metà giugno e inizio luglio, in particolare, ha prima conquistato il titolo a Nottingham e poi disputato un bellissimo match a Wimbledon contro Johanna Konta, che si è imposta per 10-8 al terzo set, dopo più di tre ore intensissime. La collaborazione con un nuovo allenatore, Nikola Horvat, si è finora rivelata proficua per la croata, verosimilmente pronta a ottenere un successo sul cemento di Flushung Meadows ai danni di Beatriz Haddad Maia, abituata a dare il meglio di sé sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Vekic vincente (1.58, GoldBet)
ZHENG – VAN UYTVANCK | ore 20:15

Saisai Zheng si presenta con poca fiducia a Flushing Meadows, visto che è reduce addirittura da sei sconfitte consecutive: la sua ultima vittoria risale allo scorso 7 maggio, giorno in cui ha battuto Elina Svitolina a Madrid. Poco più di un mese e mezzo fa, peraltro, la cinese ha accusato problemi fisici, mentre era impegnata in un match contro Nadia Podoroska a Budapest: da allora, ha giocato solo un’altra partita, in cui è stata battuta per 6-0 al terzo set da Eri Hozumi a Nanchang. Alison Van Uytvanck – giocatrice di discreto livello, arrivata ai quarti di finale al Roland Garros nel 2015 – ha bune possibilità di ottenere un successo.

PRONOSTICO: Van Uytvanck vincente (1.55, Eurobet)
SHARAPOVA – HALEP | martedì ore 01:00

Uno straordinario match di primo turno, che mette di fronte le due protagoniste della finale del singolare femminile del Roland Garros 2014. Una wild card ha consentito a Maria Sharapova di entrare nel tabellone principale di questa edizione degli US Open: la russa ha perso numerose posizioni all’interno del ranking WTA, visto che è stata squalificata per quindici mesi per doping e ha successivamente dovuto fare i conti con problemi fisici. Negli ultimi tempi, Halep ha dimostrato di soffrire la tensione: per tre volte in poche settimane, infatti, si è fermata a una vittoria dal diventare la numero uno del mondo. La rumena potrebbe entrare in campo con poca tranquillità ed essere messa in difficoltà da Sharapova, pronta a mettere in mostra il proprio orgoglio in questa partita, che si preannuncia appassionante e combattuta.

PRONOSTICO: Sharapova vince il primo set (2.80, Eurobet)
OVER 20.5 GAMES (1.85, GoldBet)
Impostazioni privacy