Wimbledon: Alexandrova-Muguruza, Flipkens-Doi, Riske-Stephens e Ka. Pliskova-Rodina

Alison Riske sfida Sloane Stephens, che non gioca da quasi un anno. Analizziamo questa e altre tre partite di singolare femminile in programma nella seconda giornata.

ALEXANDROVA – MUGURUZA | martedì ore 14:00

Il titolo conquistato al Roland Garros nel 2016 sembrava dover rappresentare un definitivo trampolino di lancio per Garbiñe Muguruza, che invece non ha saputo gestire la pressione in modo adeguato ed è recentemente uscita sconfitta da numerosi match. Il terrificante 6-1 6-0 incassato nei giorni scorsi a Eastbourne contro Barbara Strycova, in particolare, deve far riflettere la tennista spagnola, che arriva a Wimbledon con poche certezze e potrebbe essere messa in difficoltà da Ekaterina Alexandrova.

PRONOSTICO: Muguruza non vince in due set (2.10, Bet365)




FLIPKENS – DOI | martedì ore 14:00

L’erba di Wimbledon è congeniale alle caratteristiche tecniche di Kirsten Flipkens, che in questo torneo ha brillato soprattutto nel 2013, anno in cui è stata capace di raggiungere le semifinali. Lo scorso 26 maggio, a Norimberga, Misaki Doi ha accusato problemi fisici e si è ritirata da un match che la vedeva opposta a Kiki Bertens: da allora, la giapponese ha disputato una sola partita, persa in modo abbastanza netto al Roland Garros per mano di Sara Errani. Flipkens, insomma, appare favorita.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (1.55, Eurobet)
RISKE – STEPHENS | martedì ore 15:15

Sloane Stephens non gioca dal mese di agosto del 2016, quando ha perso per 6-3 6-3 contro Eugenie Bouchard alle Olimpiadi di Londra. Un infortunio alla gamba sinistra ha successivamente penalizzato la statunitense, che rischia ovviamente di presentarsi in condizioni non ottimali a Wimbledon, a causa della lunghissima inattività alla quale è stata costretta. Scivolata oltre la trecentesima posizione della classifica mondiale, Stephens non dovrebbe riuscire a opporre grande resistenza di fronte ad Alison Riske.

PRONOSTICO: Riske vincente in due set (1.90, Bet365)
KA. PLISKOVA – RODINA | martedì ore 15:30

Di recente, Karolina Pliskova ha dimostrato di poter essere molto competitiva anche nelle prove dello Slam e non soltanto in altri tipi di eventi, come invece le capitava in passato: la ceca ha sfiorato il trionfo a Flushing Meadows nel 2016, prima di raggiungere i quarti agli Australian Open e le semifinali al Roland Garros in questa stagione. L’attuale numero 3 del mondo, peraltro, sta attraversando un ottimo momento di forma: ha appena vinto il torneo di Eastbourne. Evgeniya Rodina sembra destinata a subire una netta sconfitta.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente in due set (1.31, GoldBet)
Impostazioni privacy