Europa League: Rubin Kazan-Sion, AZ Alkmaar-Partizan, Lokomotiv-Sporting e Celtic-Ajax

Quinta giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Rubin Kazan-Sion, AZ Alkmaar-Partizan Belgrado, Lokomotiv Mosca-Sporting e Celtic Glasgow-Ajax.

RUBIN KAZAN – SION | ore 17:00

Il Rubin Kazan si è recentemente risollevato nel proprio campionato, competizione in cui ha vinto le ultime tre partite disputate, ma ha poche possibilità di approdare ai sedicesimi di finale di Europa League: ultimo nel gruppo B, con soli due punti all’attivo, potrebbe concretamente sperare ancora di passare il turno soltanto vincendo la partita di oggi, che dovrà dunque affrontare in modo propositivo e senza fare calcoli. “Over 1.5” possibile contro il Sion, che fa registrare questa opzione da sei incontri ufficiali e rischia di non essere lucidissimo in fase difensiva, visto che si trova nel bel mezzo di un periodo ricchissimo di impegni.

Probabili formazioni:
RUBIN KAZAN: Ryzhikov, Cotugno, Kambolov, Kvirkvelia, Nabiullin, Georgiev, Kislyak, Kanunnikov, Carlos Eduardo, Karadeniz, Devic.
SION: Vanins, Ruefli, Lacroix, Ziegler, Zverotic, Ndoye, Salatic, Fernandes, Assifuah, Konaté, Carlitos.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.33, William Hill)




AZ ALKMAAR – PARTIZAN BELGRADO | ore 19:00

Due vittorie consecutive hanno permesso all’AZ Alkmaar di voltare pagina dopo un periodo difficile e di recuperare posizioni nella classifica dell’Eredivisie. In Europa League, invece, la squadra allenata da John Van den Brom si trova ancora in una situazione negativa: è ultima nel gruppo L e ha assolutamente bisogno di ottenere un successo nel match casalingo contro il Partizan, se vuole rimanere in corsa per il passaggio del turno. Il club di Belgrado ha conquistato una sola vittoria nelle ultime sei partite esterne ufficiali e rischia di avere difficoltà anche oggi, in una gara in cui comunque dovrebbe andare a segno, visto che affronta una formazione molto più forte a livello offensivo che in fase di contenimento.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Coutinho, Johansson, Gouweleeuw, Van der Linden, Haps, Luckassen, Rienstra, Van Overeem, Henriksen, Souza, Janssen.
PARTIZAN BELGRADO: Z. Zivkovic, Vulicevic, Fabricio, Cirkovic, Lekovic, Babovic, Brasanac, A. Zivkovic, Ilic, Stevanovic, Bojinov.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.25, William Hill)
GOL (1.65, #)
LOKOMOTIV MOSCA – SPORTING | ore 19:00

Salito agli onori delle cronache per aver ingaggiato Ezequiel Schelotto, ma soprattutto per aver posto sul contratto dell’ex interista un’esagerata clausola rescissoria di 45 milioni di euro, lo Sporting Lisbona sta vivendo una stagione contraddittoria: in campionato è primo in classifica, mentre in Europa League è solo al terzo posto nel gruppo H e ha recentemente incassato una pesante sconfitta per 3-0 contro il non irresistibile Skenderbeu. A Mosca, il club portoghese potrebbe soffrire senza il portiere titolare Rui Patricio, ma riuscirà presumibilmente anche a realizzare almeno una rete sfruttando l’assenza di Vedran Corluka, esperto difensore della Lokomotiv. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
LOKOMOTIV MOSCA: Guilherme, Logashov, Shishkin, Durica, Denisov, N’Dinga, Kolomeytsev, Samedov, Fernandes, Maicon, Niasse.
SPORTING: Marcelo, Esgaio, Ewerton, Figueiredo, J. Silva, Pereira, A. Silva, Mané, Bruno, Tanaka, Montero.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.80, William Hill)
CELTIC GLASGOW – AJAX | ore 21.05

Partita affascinante, tra due club che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio europeo. Nel gruppo A di Europa League, il Celtic Glasgow è in ultima posizione e l’Ajax è terzo: entrambe le squadre avrebbero bisogno di vincere questa partita per sperare ancora di scavalcare il Fenerbahce e piazzarsi alle spalle dell’imprendibile Molde. Il Celtic milita in un campionato poco allenante – soprattutto dopo il fallimento dei Rangers, che sono stati costretti a ripartire dalle serie minori – ed è privo di due centrocampisti importanti come Nir Britton e Stefan Johansen, in assenza dei quali l’Ajax dovrebbe avere la possibilità di controllare il gioco e di arrivare facilmente davanti alla porta avversaria.

Probabili formazioni:
CELTIC GLASGOW: Gordon, Lustig, Boyata, Simunovic, Izaguirre, Ambrose, Mulgrew, Forrest, Rogic, Armstrong, Griffiths.
AJAX: Cillessen, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Gudelj, Schone, Fischer, Klaassen, Younes, Milik.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.54, #)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.45, William Hill)
Impostazioni privacy