Serie B: Pescara-Avellino (venerdì)

Alle 20:30 si gioca l’anticipo del venerdì della quattordicesima giornata di Serie B.

PESCARA – AVELLINO | venerdì ore 20:30

Il Pescara dopo le due sconfitte di fila che aveva subito contro Novara e Ternana è tornato a vincere nell’ultima giornata di campionato. Grazie alla vittoria contro il Como la squadra allenata da Oddo è riuscita a confermare il proprio piazzamento in zona playoff, dimostrando di essere nelle condizioni di poter lottare per quella promozione in Serie A sfuggita lo scorso anno solo nella finale playoff persa contro il Bologna. Il Pescara ha dimostrato finora di essere fra le squadre più competitive del torneo proprio negli scontri diretti giocati contro le altre pretendenti alla Serie A, la squadra abruzzese è riuscita in questo prima parte di campionato a pareggiare su campi difficili come Bari e Vicenza e vincere contro Cagliari e Crotone che attualmente occupano il primo e il secondo posto in classifica.
La vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Latina ha nuovamente evidenziato quelli che sono i pregi e i difetti dell’Avellino, squadra che gioca un ottimo calcio e che ha giocatori di buon livello dal centrocampo in su, ma con fase difensiva che è parsa fin troppo vulnerabile. L’Avellino ha il terzo migliore attacco del campionato ma ha anche, dopo il Como ultimo in classifica, la peggior difesa in assoluto.

Fuori casa in questa stagione l’Avellino ha vinto solo una volta e perso già 4 dei primi 7 incontri giocati, riuscendo comunque sempre a segnare e la sensazione è che anche nella gara contro il Pescara la squadra di Tesser possa riuscire a fare gol. Anche il Pescara ha sempre segnato almeno un gol nella gare interne giocate sin qui ed è per questo che il “Gol” pare molto probabile. Per quanto riguarda i marcatori c’è da tenere sott’occhio Lapadula, attuale capocannoniere del campionato che ha fatto 4 gol nelle ultime 4 partite.

Probabili formazioni
PESCARA: Fiorillo, Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Mandragora, Verre, Memushaj, Benali, Caprari, La Padula.
AVELLINO: Frattali, Nica, Biraschi, Chiosa, Visconti, Gavazzi, Jidayi, D’Angelo, Bastien, Mokulu, Trotta.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Eurobet)
MULTIGOL 2-4 (1.54, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy