Europa League: Besiktas-Lokomotiv Mosca, Ajax-Fenerbahce, FK Krasnodar-PAOK Salonicco e Groningen-Slovan Liberec

Quarta giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Besiktas-Lokomotiv Mosca, Ajax-Fenerbahce, FK Krasnodar-PAOK Salonicco e Groningen-Slovan Liberec.

BESIKTAS – LOKOMOTIV MOSCA | ore 17:00

La Lokomotiv viene da una prestazione pessima: domenica scorsa, nella quattordicesima giornata della Russian Premier League, ha perso per 6-2 contro il Kuban Krasnodar. La fase difensiva del club moscovita, del resto, era già sembrata non irreprensibile in altre partite disputate nel corso di questa stagione. Nuovi problemi potrebbero emergere oggi, vista anche l’assenza per squalifica dell’esperto Vedran Corluka, nato terzino destro e poi trasformatosi in centrale. Il Besiktas – guidato in attacco da Mario Gomez, che adesso è molto più in forma rispetto a quando giocava nella Fiorentina – è pronto ad approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
BESIKTAS: Zengin, Beck, Gulum, Rhodolfo, Koybasi, Hutchinson, Uysal, Tore, Ozyakup, Quaresma, Gomez.
LOKOMOTIV MOSCA: Guilherme, Shishkin, Logashov, Durica, Denisov, N’Dinga, Kolomeytsev, Samedov, Fernandes, Maicon, Niasse.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.95, William Hill)
AJAX – FENERBAHCE | ore 19:00

Due settimane fa, in Europa League, l’Ajax è stato beffato dal Fenerbahce, che si è imposto per 1-0 e ha segnato il gol decisivo al minuto numero 89. Il copione si è ripetuto in modo quasi identico sei giorni dopo, in Coppa d’Olanda: il Feyenoord ha eliminato la squadra di Frank De Boer in pieno recupero, quando i supplementari sembravano quasi certi. Le cose vanno meglio in Eredivisie, competizione in cui l’Ajax è primo in classifica e ha appena travolto per 6-0 il Roda all’Amsterdam ArenA, dove il Fenerbahce – che stavolta, a differenza di quanto accaduto lo scorso 22 ottobre, non potrà contare sul sostegno dei propri tifosi – rischia di andare in difficoltà.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Veltman, Riedewald, Tete, Serero, Gudelj, Sinkgraven, Klaassen, El Ghazi, Milik, Fischer.
FENERBAHCE: Volkan, Ali Kaldirim, Kjaer, Bruno Alves, Gonul, Souza, Topal, Nani, Diego, Fernandao, Van Persie.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.29, #)
FK KRASNODAR – PAOK SALONICCO | ore 19:00

L’FK Krasnodar ha vinto tutte e tre le partite casalinghe disputate in questa edizione dell’Europa League, preliminari e playoff compresi. La squadra russa riesce ad esaltarsi nel proprio stadio e sembra pronta ad ottenere almeno un pareggio contro il PAOK Salonicco, ma potrebbe anche trovarsi un po’ in difficoltà dal punto di vista difensivo. L’infortunio del portiere Andrey Sinitsyn ha costretto la società ad ingaggiare Anton Kochenkov, entrato in competizione per un posto da titolare con il non più giovanissimo Andriy Dikan. Inoltre, c’è da segnalare l’assenza per squalifica del terzino destro Artur Jedrzejczyk.

Probabili formazioni:
FK KRASNODAR: Dikan, Gazinski, Strandberg, Granqvist, Kaleshin, Kaboré, Torbinski, Akhmedov, Wanderson, Smolov, Mamaev.
PAOK SALONICCO: Olsen, Malezas, Vitor, Ricardo Costa, Skondras, Tzsiolis, Sabo, Pelkas, Rodrigues, Athanasiadis, Mak.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.17, #)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.61, William Hill)
GRONINGEN – SLOVAN LIBEREC | ore 19:00

Nell’edizione dell’Eredivisie attualmente in corso, il Groningen ha ottenuto sul proprio campo ben sedici dei suoi diciassette punti totali. Stasera, per rimanere in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, questa squadra dovrà cercare ancora una volta di dare il massimo in casa e di ottenere assolutamente un risultato positivo. Ultimo nel gruppo F, con un solo punto all’attivo, il Groningen avrà bisogno di impostare una partita offensiva contro lo Slovan Liberec: “over” possibile, in un match in vista del quale anche la doppia chance interna rappresenta un’opzione interessante.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Kappelhof, Tamata, Maduro, Tibbling, Linssen, Drost, Rusnak, Mahi.
SLOVAN LIBEREC: Koubek, Coufal, Svejdik, Pokorny, Bartosak, Pavelka, Folprecht, Efremov, Shala, Sural, Bakos.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.35, William Hill)
OVER (1.80, #)
Impostazioni privacy