Fa Cup: Leicester-Sheffield United e Chelsea-Hull City (venerdì)

Leicester-Sheffield United e Chelsea-Hull City sono le prime due partite degli ottavi di finale di Fa Cup: in caso di parità, si va al replay sul campo della squadra che ha giocato l’andata in trasferta. Ecco approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – SHEFFIELD UNITED | venerdì ore 20:45

Il rendimento in campionato non è stato esaltante, ma nemmeno poi così deludente. Il Leicester arrivato ora agli ottavi di finale di questa competizione, può prendere seriamente la Fa Cup e sognare dopo l’incredibile trionfo in Premier League di due stagioni fa un’altra impresa. Per questo motivo contro lo Sheffield United l’allenatore Claude Puel dovrebbe mandare in campo una formazione abbastanza competitiva, con parecchi titolari.

Tra i calciatori solitamente poco impiegati che dovrebbero avere una possibilità nella formazione iniziale del Leicester ci sono Ben Hamer, Yohan Benalouane, Danny Simpson e Kelechi Iheanacho. Potrebbe rivedersi anche Mahrez, per la prima volta dopo la rottura col club per via della mancata cessione al Manchester City.

Lo Sheffield United è una squadra di Championship che punta a un posto nei playoff. Dopo due sconfitte consecutive, la vittoria sul Leeds ha ridato morale alla squadra che probabilmente farà turn over visto che l’obiettivo primario è quello di giocare la post season per la promozione in Premier League. Di sicuro non ci sarà il portiere titolare Simon Moore, squalificato, e i tre nuovi acquisti Lee Evans, Ricky Holmes e Ryan Leonard non impiegabili in questa competizione. Se si aggiungono gli infortuni di David Brooks, Paul Coutts e
Kieron Freeman, il turn over dell’allenatore, e la maggiore qualità complessiva anche delle riserve del Leicester, è difficile puntare su qualcosa di diverso dal segno “1”.

Le probabili formazioni di Leicester-Sheffield United

LEICESTER (4-4-1-1): Hamer; Fuchs, Benalouane, Dragovic, Simpson; Gray, Iborra, Ndidi, Mahrez; Diabaté; Iheanacho.
SHEFFIELD UNITED (4-5-1): Blackman; Heneghan, Stearman, Wright; Lafferty, Basham, Harris, Fleck, Baldock; Sharp, Donaldson.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.53, planetwin365)

CHELSEA – HULL CITY | venerdì ore 21:00

Il Chelsea ha messo fine alla serie di risultati negativi battendo per tre a zero il West Bromwich. La prestazione non è stata delle migliori e l’avversaria era l’ultima in classifica della Premier League, ma la vittoria ha ridato un po’ di morale alla squadra in vista di un periodo molto delicato.

Questa Fa Cup può diventare un obiettivo sensibile per questa stagione, e affrontare una squadra di basso livello agli ottavi di finale come l’Hull City è senza dubbio un vantaggio. Conte dovrebbe fare un massiccio turn over senza correre troppi rischi. Le prossime partite contro Barcellona, Manchester United e Manchester City saranno ben più importanti. E così ci sarà spazio per i vari Caballero, Cahill, Emerson Palmieri, Zappacosta, Willian e Pedro. Fuori Morata per infortunio, Conte non dovrebbe fare riposare Giroud, che deve ancora migliorare l’intesa con i nuovi compagni.

L’Hull City è una squadra di Championship in piena zona retrocessione, ha appena un punto in più della terzultima in classifica e questa partita viene vista solo come una distrazione quasi indesiderata da quello che è l’obiettivo primario: la salvezza. Tra l’altro ci sono ben tre calciatori in prestito dal Chelsea (Ola Aina, Fikayo Tomori e Michael Hector) che non potranno prendere parte alla partita. E se si aggiunge l’infortunio di Moses Odubajo, le alternative in difesa sono davvero limitate.

Altri vantaggi innegabili per il Chelsea, già largamente favorito per il maggiore tasso tecnico della sua squadra, nonostante il turn over previsto.

Le probabili formazioni di Chelsea-Hull City

CHELSEA (3-4-2-1): Caballero; Cahill, Ampadu, Azpilicueta; Emerson, Kanté, Drinkwater, Zappacosta; Willian, Pedro; Giroud.
HULL CITY (5-4-1): Marshall; Kingsley, Mazuch, Dawson, MacDonald, Lenihan; Clark, Larsson, Stewart, Bowen; Dicko.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 2.5 (1.65, planetwin365)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.60, planetwin365)
Impostazioni privacy