Premier League: Chelsea-West Bromwich (lunedì)

Chelsea-West Brom chiude la ventisettesima giornata di Premier League. La squadra allenata da Antonio Conte è in difficoltà, ma questa potrebbe essere la partita giusta per tornare alla vittoria: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CHELSEA – WEST BROMWICH | lunedì ore 21:00

Il Chelsea ha vinto solo due delle ultime dieci partite e ne ha perse tre delle ultime quattro. Lunedì scorso la squadra allenata da Antonio Conte, il cui futuro è sempre più lontano da questo club, ha preso quattro gol dal Watford. C’è però da tenere in considerazione che il Chelsea ha giocato tutto il secondo tempo in dieci contro undici per via dell’espulsione di Bakayoko, finora uno dei peggiori acquisti fatti dalla società nel corso del calciomercato estivo.

In condizioni normali quella partita il Chelsea avrebbe potuto vincerla. Nonostante gli ultimi risultati negativi, poi, la zona Champions League è alla portata, a patto di tornare a vincere con continuità. L’avversaria di questo turno è abbordabile, si tratta del West Bromwich ultimo in classifica e senza vittorie in trasferta fin dallo scorso mese di agosto.

Rispetto alle ultime partite, potendo finalmente avere a disposizione il nuovo acquisto Giroud fin dal primo minuto, Conte potrà mettere da parte il 3-5-1-1 e tornare a schierare il 3-4-2-1 che dà maggiori opzioni a livello offensivo. L’ex attaccante dell’Arsenal è molto bravo nel gioco aereo, abile nelle sponde anche palla a terra. Quello che ci voleva per dialogare con Willian e Hazard e per raccogliere i cross dalle fasce di Alonso e Moses.

Le ultime due sconfitte e i soli sette gol segnati dal West Bromwich finora in trasferta fanno pensare al possibile ritorno alla vittoria del Chelsea.

Le probabili formazioni di Chelsea-West Bromwich

CHELSEA (3-4-2-1): Courtouis; Azpilicueta, David Luiz, Rudiger; Moses, Kanté, Fabregas, Marcos Alonso; Hazard, Willian; Giroud.
WEST BROMWICH (3-5-2): Foster, Hegazi, Evans, Dawson, Gibbs, Brunt, Krychowiak, Barry, Phillips, Rodriguez, Sturridge.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.36, planetwin365)
MULTIGOL CASA 2-4 (1.59, GoldBet)
GIROUD MARCATORE (2.00, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy