Bundesliga: Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, Borussia Dortmund-Amburgo, Eintracht Francoforte-Colonia e Hoffenheim-Mainz (sabato)

Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, Borussia Dortmund-Amburgo, Eintracht Francoforte-Colonia e Hoffenheim-Mainz sono quattro partite della quinta giornata del girone di ritorno di Bundesliga che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.30: le ultime notizie, gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Partita tra due squadre che stanno ottenendo risultati ben differenti nell’ultimo periodo. Il Bayer Leverkusen ha perso solo una delle ultime sedici partite di campionato, e tra l’altro contro il Bayern Monaco primo in classifica. L’Hertha Berlino ha invece iniziato male il 2018, con tre pareggi e una sconfitta, segnando solo due gol in quattro partite.

In settimana il Bayer Leverkusen ha centrato in rimonta la qualificazione alle semifinali di Coppa di Germania, giocando però i tempi supplementari contro il Werder Brema. Un po’ di stanchezza potrebbe affiorare, fermo restando che le alternative non mancano in tutti i reparti. In attacco ad esempio qualora dovesse riposare Bailey ci sarebbe pronto Bellarabi.

In casa il Bayer Leverkusen viaggia alla media di due gol segnati a partita, dovrebbero bastare per una vittoria che serve come il pane per tenere il giusto ritmo per qualificarsi alla prossima Champions League.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Hertha Berlino

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Henrichs, Tah, S. Bender, Wendell; Kohr, Aranguiz; Bellarabi, Volland, Brandt; Alario
HERTHA BERLINO (3-4-2-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Maier, Skjelbred; Weiser, Lazaro, Kalou; Selke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, GoldBet)
GOL (1.70, GoldBet)

BORUSSIA DORTMUND – AMBURGO | sabato ore 15:30

La vittoria sul Colonia ha riportato un po’ di ottimismo nell’ambiente del Borussia Dortmund. Il nuovo attaccante Batshuayi arrivato dal Chelsea in sostituzione del partente Aubameyang è stato subito decisivo. Ha segnato una bella doppietta e firmato anche un assist. Oltre ai tre punti, fondamentali nella rincorsa ad un posto per la prossima Champions League, le note positive sono anche i tanti rientri di calciatori che sono stati limitati da infortuni nel girone di andata. Tra questi c’è Schurrle, a segno anche lui contro il Colonia, e Reus che finalmente potrebbe giocare una parte della partita contro l’Amburgo.

Con Stöger al posto di Bosz il Borussia è imbattuto da sei giornate e la squadra pur mantenendo una impostazione offensiva è comunque più equilibrata, e questo alla lunga dovrebbe ripagare. I calciatori di qualità non mancano, oltre al giovane Pulisic in continua crescita, sta giocando molto bene anche Kagawa.

L’Amburgo è destinato a lottare fino alla fine per la retrocessione. Con il nuovo allenatore Hollerbach quanto meno è tornato a fare punti (due in due partite), ma non è in partite come questa che la squadra deve fare quei punti che servono per evitare la retrocessione. Sarebbe la prima in assoluto per il club, e i calciatori non vorranno restare nella storia per questo motivo.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Amburgo

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Pisczcek, Sokratis, Toprak, Toljan; Kagawa, Weigl, Dahoud; Pulisic, Batshuayi, Schürrle.
AMBURGO (3-5-2): Mathenia; Van Drongelen, Jung, Sakai; Diekmeier, Hunt, Ekdal, Walace, Douglas Santos; Wood, Kostic.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 1.5 (1.54, planetwin365)
MULTIGOL 3-6 (1.65, GoldBet)

EINTRACHT FRANCOFORTE – COLONIA | sabato ore 15:30

Eintracht Francoforte e Colonia nell’ultimo turno hanno entrambe perso la prima partita di questo 2018 e proveranno a rifarsi. Il Colonia prima della sconfitta di venerdì scorso contro il Borussia Dortmund in cui comunque ha lottato fino alla fine contro una squadra più forte, aveva messo in fila quattro risultati utili che erano serviti a diminuire il deficit dalla zona salvezza.

La squadra allenata da Niko Kovac ha giocato male contro l’Augsburg ma ha dimostrato che quella sconfitta è stata solo un incidente di percorso, dal momento che ha poi preso a pallate il Mainz nei quarti di finale della Coppa di Germania. Il Colonia ha avuto più tempo per preparare la partita e potrebbe anche essere più fresco a livello fisico. Chissà che la forza della disperazione non porti il Colonia a fare almeno un punto in questa trasferta che resta comunque molto difficile.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Colonia

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Hradecky; Salcedo, Hasebe, Falette; Da Costa, Boateng, Mascarell, Wolf, Chandler; Haller, Rebic.
COLONIA (4-4-2): Horn; Klünter, Sörensen, Heintz, Hector; Clemens, Höger, Özcan, Jojic; Terodde, Guirassy.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.63, GoldBet)
GOL (1.85, GoldBet)

HOFFENHEIM – MAINZ | sabato ore 15:30

Partita che si preannuncia ricca di gol tra le due squadre che ne hanno subiti di più in questo 2018 di Bundesliga: undici l’Hoffenheim e nove il Mainz. Tutte e due stanno attraversando un periodo difficile ma quella messa peggio è il Mainz, che nelle ultime nove giornate ha fatto appena due punti. Mercoledì inoltre la squadra è stata sconfitta con un netto tre a zero dall’Eintracht Francoforte. Un po’ di stanchezza per la partita giocata e il morale ancora più basso potrebbero favorire l’Hoffenheim che ha bisogno di una vittoria per ritrovare tranquillità.

Il Mainz tra l’altro è rimasto senza vittorie nelle ultime sedici partite giocate in trasferta in Bundesliga, e ha sempre perso negli ultimi tre precedenti contro l’Hoffenheim, che con i tre punti potrebbe riaprire il discorso per la qualificazione in Europa League e soprattutto allontanare definitivamente il rischio retrocessione, affossando proprio il Mainz attualmente terzultimo con venti punti.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Mainz

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Kaderabek, Geiger, Grillitsch, Amiri, Schulz; Kramaric, Gnabry.
MAINZ (4-2-3-1): Adler; Brosinski, Bell, Hack, Diallo; De Jong, Gbamin; Serdar, Berggreen, Muto; Quaison.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.34, planetwin365)
OVER 2.5 (1.55, planetwin365)
Impostazioni privacy