Premier League: Watford-Chelsea (lunedì)

Watford-Chelsea chiude la ventiseiesima giornata di Premier League. Antonio Conte, dopo la sconfitta in casa contro il Bournemouth, manderà in campo fin dal primo minuto il nuovo acquisto Giroud: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WATFORD – CHELSEA | lunedì ore 21:00

La seconda stagione di Antonio Conte come allenatore del Chelsea non è stata all’altezza della prima in cui al primo tentativo è riuscito a conquistare il titolo nazionale. Fin da questa estate ci sono state parecchie voci su un suo possibile esonero o sulla sua presunta voglia di tornare in Italia. E ora si parla anche di un possibile esonero in caso di sconfitta contro il Watford, dopo il pesante 0-3 del turno infrasettimanale contro il Bournemouth.

A fine stagione molto probabilmente Conte e il Chelsea si diranno addio, ma nel frattempo l’allenatore italiano non vorrà assolutamente mollare la presa e anzi proverà a finire la stagione nel migliore dei modi. Il calciomercato gli ha portato finalmente una tipologia di attaccante molto utile alla causa e cioè Olivier Giroud.

Con il passaggio al 3-5-1-1 il Chelsea, a parte rare eccezioni come la partita con il Bournemouth, ha ancora di più blindato la difesa, con Kanté a protezione di ben tre centrali e un calciatore abile nel pressing con Bakayoko. La fase offensiva però è stata penalizzata dal cambio di modulo, e Morata ha sbagliato troppi gol. Giroud sarà ora un punto di riferimento importante per il gioco che si svilupperà maggiormente sulle fasce. I cross frequenti di Marcos Alonso e Moses avranno finalmente un attaccante abilissimo nel gioco aereo ad aspettarli. E Giroud è abbastanza abile anche tecnicamente per fare triangolazioni proficue con Hazard.

Il Watford ha cambiato allenatore e dopo dodici partite con Marco Silva in cui aveva subito sempre almeno un gol crollando in classifica, con l’arrivo di Javi Gracia ha fatto zero a zero contro lo Stoke. In ottica salvezza è molto importante anche l’arrivo di un calciatori di buon livello come Deulofeu. In questa partita però ci saranno parecchi assenti soprattutto per quanto riguarda la retroguardia. Mancherà il portiere titolare Gomes, e sono indisponibili anche Cathcart, Kaboul, Britos e Wague. Per Giroud c’è l’occasione di esordire dal primo minuto con un gol.

Le probabili formazioni di Watford-Chelsea

WATFORD (4-3-3): Karnezis; Mariappa, Prodl, Kabasele, Holebas; Doucourè, Capouè, Pereyra; Deulofeu, Deeney, Richarlison.
CHELSEA (3-5-1-1): Courtouis; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Moses, Bakayoko, Kanté, Fabregas, Marcos Alonso; Hazard; Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.58, GoldBet)
GIROUD MARCATORE (2.25, GoldBet)
Impostazioni privacy