Coupe de la Ligue: Rennes-PSG (martedì)

Spazio ai pronostici sul match tra il Rennes e il Psg, prima semifinale della Coppa di Lega francese. Si gioca in partita unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

RENNES – PSG | martedì ore 21:05

Queste due squadre si apprestano ad affrontarsi per la terza volta nell’attuale stagione. Le precedenti sfide si sono chiuse con altrettante vittorie del Paris Saint Germain e hanno offerto molto spettacolo: la formazione allenata da Unai Emery si è imposta per per 4-1 in Ligue 1 e per 6-1 in Coupe de France, sempre al Roazhon Park, dove anche l’ormai imminente nuovo match andrà in scena.

Il PSG cercherà di imporsi ancora una volta a domicilio e di qualificarsi per un’altra finale della Coupe de la Ligue, competizione che ha vinto nelle ultime quattro stagioni e, più in generale, per sette volte nel corso della propria storia.

Il Rennes è abituato a segnare con grande continuità. Il talentuoso Wahbi Khazri gioca spesso da “falso nueve”, ruolo in cui crea spazi per gli inserimenti dei trequartisti. Inoltre, Sabri Lamouchi ha l’opportunità di dare più peso al proprio reparto offensivo e di inserire, magari in corso d’opera, un centravanti puro come Diafra Sakho, appena arrivato dal West Ham.

Per i padroni di casa, però, sarà difficile resistere alla strepitosa forza d’urto offensiva del Paris Saint Germain. Neymar ha segnato una doppietta in ciascuno dei sopracitati confronti diretti stagionali, mentre Edinson Cavani è appena diventato il leader solitario nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club della capitale francese.

Gli ospiti sembrano avere ottime possibilità di arrivare quantomeno ai calci di rigore, previsti direttamente – senza passare dai supplementari – in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Rennes-PSG

RENNES (4-2-3-1): Diallo; Danzé, Gnagnon, Bensebaini, Baal; Léa Siliki, André; Bourigeaud, Hunou, Sarr; Khazri.
PSG (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Kimpembé, Berchiche; Verratti, Rabiot, Nkunku; Di Maria, Cavani, Neymar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + GOL (2.27, planetwin365)
GOL (2.14, planetwin365)
OVER (1.53, planetwin365)
Impostazioni privacy