Bundesliga: Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach (venerdì)

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach è l’anticipo della terza giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

L’anticipo di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach è molto importante in zona Champions League. La classifica è molto corta, con ben sei squadre in due punti tra le seconda e la settima posizione, motivo per cui gli scontri diretti diventano ancora più importanti.

Il Borussia arriva a questa trasferta con un punto di vantaggio, ma di fronte avrà una squadra in grande salute. L’Eintracht Francoforte l’anno scorso rovinò l’ottimo girone di andata con un ritorno pessimo, stavolta dopo la sosta invernale ha ripreso alla grande e questo nonostante i sempre numerosi assenti per infortunio.

Non potranno essere della partita i vari Abraham, Russ, Fabian (nazionale messicano, migliore calciatore della scorsa stagione), Besuschkow, de Guzman e Meier (fromboliere degli ultimi anni), ma c’è Kevin Prince Boateng che sta vivendo una seconda giovinezza e in avanti l’ex Fiorentina Revic, Gacinovic e soprattutto Haller stanno dando un ottimo contributo.

In casa però l’Eintracht Francoforte ha fatto appena nove punti in nove partite, e se si trova così in alto in classifica è perché ha il secondo migliore rendimento esterno dopo il Bayern Monaco. L’allenatore Nico Kovac, il migliore per media punti che il club ha avuto negli ultimi quindici anni, spera in una inversione di tendenza.

Dovrà fare i conti però con una squadra abilissima a sfruttare i calci piazzati (otto i gol in stagione segnati dai difensori) e sempre abile a non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Herrmann, Stindl, Raffael e Hazard, quest’ultimo in gran forma, sono pronti a impensierire Salcedo e compagni con le solite triangolazioni veloci palla a terra e gli inserimenti senza palla.

Sarà una partita molto equilibrata, in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Hradecky; Falette, Hasebe, Salcedo; Wolf, Boateng, Mascarell, Chandler; Rebic, Gacinovic; Haller.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt; Herrmann, Kramer, Zakaria, Hazard; Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.60, planetwin365)
X (3.40, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy