Serie B: Novara-Carpi, Perugia-Entella, Cremonese-Parma e Salernitana-Venezia (sabato)

Novara-Carpi, Perugia-Entella, Cremonese-Parma e Salernitana-Venezia sono le altre quattro partite della prima giornata di ritorno di Serie B che si giocheranno sabato alle 15: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

NOVARA – CARPI | sabato ore 15:00

Il Novara dopo un girone di andata piuttosto deludente va a caccia di una vittoria che manca ormai dal 25 novembre scorso. Dall’altra parte ci sarà il Carpi, reduce dal pareggio col Bari, che è invece a un punto dalla zona playoff. L’allenatore Calabro può ritenersi soddisfatto di quanto messo in mostra dalla sua squadra finora, visto che in estate sono state ceduti quasi tutti i calciatori che erano stati protagonisti della promozione in Serie A.

Il calciomercato invernale ha dato a Calabro un ottimo rinforzo in attacco. Melchiorri, se lasciato in pace dagli infortuni che ne hanno condizionato la carriera, in Serie B può fare la differenza. Dall’altra parte Corini avrà finalmente a disposizione sia Maniero che Sansone.

Gli attaccanti di qualità non mancano, ma si affrontano due squadre che pensano prima di tutto alla fase di non possesso palla e che non hanno una manovra particolarmente brillante. Per questo motivo è meglio puntare sul segno “under 2.5”.

Le probabili formazioni di Novara-Carpi

NOVARA (3-5-2): Montipò, Golubovic, Troest, Mantovani, Dickmann, Sciaudone, Casarini, Moscati, Calderoni, Maniero, Sansone.
CARPI (4-3-1-2): Colombi, Capela, Ligi, Brosco, Pachonik, Verna, Saber, Mbaye, Bittante, Melchiorri, Mbakogu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.50, planetwin365)

PERUGIA – ENTELLA | sabato ore 15:00

Il Perugia spera di iniziare il girone di ritorno come quello di andata, e poi magari migliorare a seguire senza andare incontro a quel crollo di cinque sconfitte consecutive che hanno portato all’esonero di Giunti. Con Breda la situazione è migliorata, ma la classifica resta anonima per tutte e due le squadre appaiate a quota 24 punti.

Per il momento è più vicina la zona retrocessione che quella playoff, e l’Entella ha chiamato in panchina Aglietti per provare a giocarsi la post-season.

Tutte e due le squadre vorranno provare a dare una svolta alla loro stagione e giocheranno una partita d’attacco, come nelle loro caratteristiche. Entrambe schierano un modulo offensivo, il 4-3-1-2, e hanno i migliori calciatori in attacco. Non è un caso se tutte e due hanno fatto registrare quattro segni “gol” nelle ultime cinque partite.

Le probabili formazioni di Perugia-Entella

PERUGIA (4-3-1-2): Nocchi, Volta, Dellafiore, Belmonte, Del Prete, Brighi, Colombatto, Bandinelli, Pajac, Di Carmine, Cerri.
ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio, Acampora, Crimi, Palermo, Gatto, La Mantia, Diaw.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.55, planetwin365)
GOL (1.80, GoldBet)

CREMONESE – PARMA | sabato ore 15:00

Il Parma ha chiarito definitivamente le sua ambizioni di promozione diretta tesserando nel calciomercato invernale l’attaccante del Benevento Ciciretti, protagonista della promozione dello scorso anno. Insieme a Ceravolo, altro calciatore passato dal Benevento al Parma che però finora ha giocato pochissimo a causa degli infortuni.

Se tutti e due riusciranno a ritrovare la forma migliore, il Parma potrà migliorare il suo rendimento in attacco e provare la scalata alle prime due posizioni. Nel frattempo l’allenatore D’Aversa dovrà accontentarsi, per così dire, di Insigne, Calaiò e Di Gaudio (senza dimenticare l’altro nuovo arrivato Da Cruz). Se il Parma si trova in quinta posizione in piena zona playoff il merito è anche loro, servirebbe forse qualche altra opzione in difesa oltre a Gazzola prelevato dal Sassuolo e pronto a partire titolare.

La Cremonese non starà a guardare, la neopromossa ha una squadra di calciatori di grande esperienza e qualità per la Serie B e l’ottimo girone di andata lo ha confermato. Se ha perso una sola delle ultime sedici partite di campionato un motivo ci sarà. In casa poi ha perso solo contro il Palermo primo in classifica, e in quella sfida tra l’altro sono state decisive delle decisioni arbitrali molto discusse. In attacco c’è Paulinho che ha finito il girone di andata in crescendo, c’è da aspettarsi una partita divertente tra due squadre di alto profilo per questa Serie B.

Le probabili formazioni di Cremonese-Parma

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani, Almici, Claiton, Canini, Renzetti, Arini, Pesce, Cavion, Piccolo, Brighenti, Paulinho.
PARMA (4-3-3): Frattali, Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Munari, Dezi, Scozzarella, Insigne, Calaiò, Di Gaudio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.87, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.85, planetwin365)

SALERNITANA – VENEZIA | sabato ore 15:00

La Salernitana ha chiuso il 2017 con due sconfitte per tre a zero che sono state molto penalizzanti per quanto la squadra ha fatto realmente vedere in campo. Con l’arrivo di Colantuono la scossa c’è stata, e c’è ottimismo per il futuro visto che contro Foggia e Palermo è mancata la fortuna.

Il calciomercato poi ha dato all’allenatore una valida alternativa in più in attacco, e cioè il giovane Palombi. Preso dalla Lazio, l’anno scorso aveva fatto molto bene nel girone di ritorno alla Ternana (8 gol), risultando uno dei fautori di una salvezza insperata.

Dall’altra parte invece Inzaghi ha perso uno dei suoi attaccanti migliori, Moreo, passato al Palermo. Ancora non è stato preso un sostituto e questo potrebbe essere penalizzante in vista di una trasferta così complicata. Il Venezia ha chiuso il girone di andata in calo, restando senza vittorie per sette partite consecutive.

Le probabili formazioni di Salernitana-Venezia

SALERNITANA (3-4-1-2): Adamonis, Mantovani, Schiavi, Popescu, Pucino, Ricci, Odjer, Zito, Sprocati, Bocalon, Palombi.
VENEZIA (4-3-1-2): Audero, Modolo, Andelkovic, Domizzi, Zampano, Fabiano, Bentivoglio, Pinato, Garofalo, Zigoni, Firenze.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.45, planetwin365)
Impostazioni privacy