Ligue 1: Amiens-Montpellier, Angers-Troyes, Guingamp-Lione e Lille-Rennes (mercoledì)

Ventunesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma mercoledì.

AMIENS – MONTPELLIER | mercoledì ore 19:00

Il Montpellier può vantare la migliore difesa della Ligue 1 2017-2018, con appena tredici gol subiti su venti partite di campionato. La squadra allenata da Michel Der Zakarian è recentemente riuscita a contenere anche il Monaco, che ha il secondo migliore attacco del torneo dopo i due gol di ieri, bloccato sullo 0-0. Se è abituata a offrire poco spettacolo a livello offensivo, allo stesso tempo sa essere molto efficace in fase di non possesso palla.

L’opzione “under 2.5” potrebbe tornare d’attualità contro l’Amiens, che è reduce da cinque sconfitte consecutive, deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese e giocherà con grande prudenza, nel tentativo di evitare un nuovo pesante passo falso.

Sarà una partita molto equilibrata, e per l’Amiens tornare alla vittoria sarà molto complicato contro una squadra che in trasferta è imbattuta da sette giornate di campionato.

Le formazioni ufficiali di Amiens-Montpellier

AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; El Hajjam, Adenon, Gouano, Cissokho; Monconduit, Ngosso; Mendoza, Gakpé, Kakuta; Konaté.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Congré, Hilton, Mukiele, Roussillon; Lasne, Dolly, Skhiri; Camara, Mbenza

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.44, GoldBet)

ANGERS – TROYES | mercoledì ore 19:00

Tony Chapron era stato designato per questa partita, che però non dirigerà. Potrebbe non arbitrare mai più, a dire il vero, in quanto è stato protagonista di un episodio incredibile in Nantes-Paris Saint Germain di domenica scorsa.

Dopo essere stato colpito involontariamente dal difensore Diego Carlos, ha cercato di rifilargli uno sgambetto e poi lo ha anche ammonito per la seconda volta nel corso del match, mandandolo dunque negli spogliatoi in anticipo, senza alcun motivo.

Quello tra Angers e Troyes sarà un delicatissimo scontro diretto per salvezza. Entrambe le squadre cercheranno di rischiare il meno possibile: ecco perché è probabile che la sfida si chiuda con meno di tre gol complessivi.

L’Angers è terzultimo con due punti in meno dei diretti avversari, ma ha ottenuto un buon pareggio in trasferta sul difficilissimo campo del Lione nell’ultimo turno. Il Troyes ha invece iniziato il 2018 della Ligue 1 con una brutta sconfitta in casa contro il Bordeaux.

Le formazioni ufficiali di Angers-Troyes

ANGERS (4-5-1): Butelle; Bamba, Manceau, Traoré, Thomas; Santamaria, Fulgini, Oniangué, Azamoum, Capelle; Toko Ekambi.
TROYES (4-2-3-1): Samassa; Deplagne, Vizcarrondo, Giraudon, C. Traoré; Azamoum, Bellugou; Grandsir, Khaoui, Pele; Niane.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (1.68, Eurobet)

GUINGAMP – LIONE | mercoledì ore 19:00

Il Guingamp è imbattuto da sette partite ufficiali, in sei delle quali ha mantenuto inviolata la propria porta. Organizzatissimo dal punto di vista tattico, sta attraversando un ottimo periodo e potrebbe uscire indenne anche dal match che lo attende in questo turno infrasettimanale della Ligue 1.

Il Lione ha recentemente dovuto fare i conti con i problemi fisici di due calciatori importanti a livello offensivo. Mariano Diaz ha saltato le ultime due partite, mentre Bertrand Traoré si è infortunato addirittura nello scorso mese di novembre. Entrambi tornano adesso a far parte della lista dei convocati di Bruno Génésio, ma non dovrebbero essere ancora in condizioni ottimali.

Le formazioni ufficiali di Guingamp-Lione

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Tabanou; Diallo, Blas; Salibur, Benezet, Briand; Thuram.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Morel, Marcelo, Rafael da Silva, Mendy; Ndombele, Tousart; Cornet, Fekir, Aouar; Mariano Diaz.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.69, GoldBet)
UNDER (1.93, GoldBet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.74, GoldBet)

LILLE – RENNES | mercoledì ore 19:00

Due partite, due vittorie. Sotto la guida tecnica di Christophe Galtier, il Lille ha battuto il Le Mans in Coupe de France e il Caen in Ligue 1, ritrovando finalmente un po’ di entusiasmo, dopo aver vissuto un lungo periodo difficile. L’ex allenatore del Saint Etienne – il quale ha preso il posto di uno staff guidato da Fernando da Cruz, subentrato temporaneamente a Marcelo Bielsa, prima sospeso e poi licenziato dal club presieduto da Gérard Lopez – ha ricompattato una squadra che sembrava disorganizzata, spenta e poco fiduciosa.

Il Rennes è uscito sconfitto dalle ultime tre partite di campionato e, più in generale, da quattro dei cinque più recenti incontri ufficiali. Dovrà fare attenzione ai propri avversari, che potrebbero ottenere un nuovo risultato positivo.

Le formazioni ufficiali di Lille-Rennes

LILLE (4-3-3): Maignan; Alonso, Ié, Mendyl, Amadou; Maia, Mendes, Soumaré; El Ghazi, Benzia, Pépé.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Zeffane, Mexer, Gnagnon, André; Traoré, Bourigeaud; Hunou, Gelin, Gourcuff; Sarr.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, Eurobet)
Impostazioni privacy