Ligue 1: Racing Strasburgo-Guingamp (venerdì)

Dopo la sosta natalizia, il massimo campionato francese riparte con la prima giornata di ritorno, il cui anticipo mette di fronte Racing Strasburgo e Guingamp. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

RACING STRASBURGO – GUINGAMP | venerdì ore 20:45

Dopo la sosta natalizia, la Ligue 1 riparte con la prima giornata di ritorno, il cui anticipo offre interessanti spunti di riflessione.

Tre stagioni fa, il Guingamp poteva contare su un’ottima coppia offensiva: quella composta da Claudio Beauvue e Christophe Mandanne, capaci di segnare quarantaquattro gol in due, considerando tutte le competizioni. Adesso, invece, non ha attaccanti straordinari, perciò punta soprattutto su organizzazione e solidità, caratteristiche che gli hanno permesso di uscire imbattuto dalle ultime sei partite ufficiali, in cinque delle quali ha mantenuto inviolata la propria porta.

Dopo aver conquistato due promozioni consecutive, il Racing Strasburgo sta provando a rimanere nella massima serie del calcio francese: è stato protagonista di un discreto girone d’andata, ma dovrà ancora lottare a lungo per la salvezza, perché ha un margine non troppo ampio nei confronti della zona retrocessione. Il match in programma nel corso di questo fine settimana, peraltro, si preannuncia impegnativo per il club allenato da Thierry Laurey, costretto a fare i conti con le assenze degli infortunati Dimitri Liénard, Martin Terrier e Jean-Eudes Aholou, complessivamente autori di otto dei ventiquattro gol finora segnati da questa squadra nell’attuale edizione della Ligue 1.

I padroni di casa avranno probabilmente molti problemi in fase di possesso palla contro il Guingamp, attentissimo a livello tattico e reduce da un’importante serie positiva.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Guingamp

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Seka, Mangane, Koné, Lala; Gonçalves, Grimm, Nogueira; Martin; Da Costa, Bahoken.
GUINGAMP (4-3-3): Johnsson; Tabanou, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Diallo, Deaux, Blas; Salibur, Thuram, Briand.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.56, Eurobet)
UNDER (1.76, GoldBet)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.53, GoldBet)
Impostazioni privacy