Coupe de la Ligue: Rennes-Tolosa, Amiens-PSG e Angers-Montpellier (mercoledì)

Quarti di finale della Coppa di Lega francese. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore. Ecco i pronostici sulle tre partite in programma mercoledì.

RENNES – TOLOSA | mercoledì ore 18:45

Il Paris Saint Germain si è rivelato troppo forte per il Rennes, che nello scorso weekend ha perso per 6-1 contro il club allenato da Unai Emery ed è stato eliminato dalla Coupe de France. Il Tolosa – pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Ligue 2 – rappresenta un ostacolo molto più agevole per la squadra allenata da Sabri Lamouchi, le cui possibilità di avanzare in Coupe de la Ligue appaiono elevate.

I padroni di casa sembrano intenzionati a schierare Wahbi Khazri come “falso nueve”: l’ex calciatore di Bastia, Bordeaux e Sunderland è pronto a creare spazi per gli inserimenti di Benjamin Bourigeaud, Yoann Gourcuff e Ismaïla Sarr. Gli ospiti – già proiettati verso la delicatissima sfida di domenica prossima contro il Saint Etienne, altra formazione impegnata nella corsa verso la permanenza in massima serie – potrebbero giocare con poca concentrazione e trovarsi in seria difficoltà.

Le probabili formazioni di Rennes-Tolosa

RENNES (4-2-3-1): Diallo; Traoré, Gelin, Mexer, Bensebaini; André, Léa Siliki; Bourigeaud, Gourcuff, Sarr; Khazri.
TOLOSA (4-2-3-1): Lafont; Yago, Diop, Amian Adou, Sylla; Blin, Cahuzac; Jean, Somalia, Gradel; Sanogo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.10, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.22, Eurobet)




 

AMIENS – PSG | mercoledì ore 21:05

In attesa del doppio confronto di Champions con il Real Madrid, che si avvicina sempre di più e dovrà fornire risposte importantissime a livello continentale, il Paris Saint Germain continua a dimostrare la propria forza in patria: ha appena travolto per 6-1 il Rennes, qualificandosi in grande stile per i sedicesimi di finale di Coupe de France.

Anche contro l’Amiens, come già accaduto nel sopracitato match di pochi giorni fa, Unai Emery dovrebbe affidare il ruolo di prima punta a Kylian Mbappé, che nei mesi precedenti aveva quasi sempre giocato da attaccante esterno: l’ex calciatore del Monaco può attualmente giocare più vicino alla porta avversaria, sfruttando l’assenza di Edinson Cavani, che – esattamente come Javier Pastore – è tornato in ritardo dalle vacanze natalizie e ha fatto arrabbiare il proprio club.

All’interno della rosa del PSG, del resto, le alternative di alto livello non mancano: spazio ad Angel Di Maria come laterale destro d’attacco, dunque, con Neymar dalla parte opposta e il sopracitato Mbappé al centro. L’Amiens, insomma, è atteso da una serata difficile.

Le probabili formazioni di Amiens-PSG

AMIENS (4-2-3-1): Bouet; Cissokho, Adénon, Ielsch, El Hajjam; Fofana, Bodmer; Bourgaud, Kakuta, Gakpé; Koita.
PSG (4-3-3): Trapp; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Berchiche; Rabiot, Lo Celso, Draxler; Di Maria, Mbappé, Neymar.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.54, Eurobet)
MBAPPÉ MARCATORE (1.75, GoldBet)

ANGERS – MONTPELLIER | mercoledì ore 21:05

L’Angers sta esibendo un buon rendimento in trasferta, mentre ha molti problemi in casa. Quando è impegnata al di fuori del proprio campo, questa squadra può attuare meglio il piano tattico che preferisce: non si sente in dovere di gestire il gioco, piazza molti calciatori dietro la linea del pallone e poi riparte in contropiede.

Il match interno contro il Montpellier, insomma, si preannuncia insidioso per la formazione guidata in panchina da Stéphane Moulin. Gli ospiti, peraltro, stanno attraversando un ottimo periodo e sono settimi in Ligue 1: dovrebbero riuscire quantomeno a chiudere in parità i tempi regolamentari della sfida in programma allo Stade Raymond Kopa.

Le probabili formazioni di Angers-Montpellier

ANGERS (4-1-3-2): Butelle; Manceau, Pavlovic, Thomas, Bamba; Oniangué; Coulibaly, Mangani, Ketkeophomphone; Toko Ekambi, Guillaume.
MONTPELLIER (5-3-2): Bertaud; Aguilar, Mukiele, Hilton, Congré, Roussillon; Lasne, Skhiri, Sambia; Ikoné, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.44, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy