Coupe de la Ligue: Nizza-Monaco (martedì)

Ecco i pronostici sul derby della Costa Azzurra tra Nizza e Monaco, che apre il programma dei quarti di finale della Coppa di Lega francese. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

NIZZA – MONACO | martedì ore 21:00

Il programma dei quarti di finale della Coupe de la Ligue si apre con un sentito derby della Costa Azzurra. Il fatto che si tratti di un match a eliminazione diretta dovrebbe rendere particolarmente emozionante questo confronto: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe immediatamente ai calci di rigore.

Nello scorso weekend, entrambe le squadre sono state impegnate nei trentaduesimi di finale della Coupe de France. Il Monaco ha superato il turno a spese del Moulins Yzeure, mentre il Nizza è stato eliminato per mano del Tolosa e ha anche perso per molto tempo un calciatore importante: il terzino destro Arnaud Souquet, infortunatosi al quinto metatarso del piede sinistro, sarà indisponibile tra i due e i tre mesi.

Il Monaco approfitterà probabilmente della situazione, creando numerosi pericoli ai propri avversari in quella zona del campo, in cui dovrebbe schierare Thomas Lemar come esterno di centrocampo e affidarsi alle sovrapposizioni di Jorge. Di recente, peraltro, il Nizza è già apparso spesso in difficoltà a livello difensivo: l’assenza di Souquet renderà presumibilmente ancor meno efficace la fase di non possesso della formazione allenata da Lucien Favre.

Usciti vittoriosi dagli ultimi cinque incontri ufficiali che hanno disputato, gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista del match in programma all’Allianz Riviera, nel corso del quale la Video Assistenza Arbitrale sarà sperimentata per la prima volta in Francia, in attesa che venga introdotta in modo stabile in Ligue 1 a partire dalla prossima stagione.

Le probabili formazioni di Nizza-Monaco

NIZZA (4-3-3): Cardinale; Burner, Dante, Sarr, Le Marchand; Mendy, Tamèze, Seri; Srarfi, Balotelli, Saint-Maximin.
MONACO (4-4-2): Benaglio; Touré, Raggi, Jemerson, Jorge; Ghezzal, Moutinho, Fabinho, Lemar; Jovetic, Keita Baldé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.34, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (1.71, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.05, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy