Liga: Atletico Madrid-Getafe (sabato)

La diciottesima giornata di Liga spagnola comincia con Atletico Madrid-Getafe, la prima partita di campionato dopo l’interruzione per le feste. L’Atletico Madrid si trova a nove punti di distanza dal primo posto, a difendere la seconda posizione. Il Getafe, in ottava posizione, ha una media punti rassicurante per una squadra che punta alla salvezza.

ATLETICO MADRID – GETAFE | sabato ore 13:00

La partita più recente giocata dall’Atletico Madrid è stata la vittoria per 4-0 sul campo del Lleida nell’andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, mercoledì scorso. È stata anche l’occasione per vedere finalmente in campo il giocatore dell’Atletico Madrid più atteso di questo 2018. Entrato al 65° minuto, Diego Costa – tornato all’Atletico dopo tre stagioni con il Chelsea – ha segnato un gol dopo appena tre minuti.

L’Atletico ha schierato diverse riserve. Il fatto che Gameiro abbia giocato tutta la partita e che Griezmann e Diego Costa abbiano giocato solo una mezz’ora lascia pochi dubbi riguardo le intenzioni dell’allenatore Simeone. La probabile coppia di attacco titolare in campionato per il resto della stagione sarà con ogni probabilità Griezmann-Diego Costa. Contro il Getafe mancherà certamente Saul Niguez, squalificato, e la sua assenza a centrocampo lascia aperta la possibilità di vedere – dall’inizio oppure a partita in corso – un altro “nuovo” vecchio acquisto dell’Atletico: Vitolo, acquistato l’estate scorsa e lasciato in prestito al Las Palmas fino alla fine del 2017. L’altra assenza certa nell’Atletico Madrid sarà quella del terzino sinistro titolare, Filipe Luis, a causa di un infortunio muscolare.

Il Getafe non ha giocato in Coppa del Re: è stato eliminato a novembre scorso, battuto 3-0 dall’Alaves nei sedicesimi di finale. Dal circa un mese gioca senza uno dei suoi centrocampisti titolari più influenti, Markel Bergara, che a causa di un problema a un ginocchio sarà ancora assente per almeno un mese. Eccetto Bergara, non ci sono assenze rilevanti. La squadra allenata da José Bordalás è considerata una delle più equilibrate e meglio organizzate sul piano tattico: dopo il Leganes, tra le squadre di metà classifica, è quella che ha subìto meno gol.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Lucas Hernandez; Gabi, Augusto Fernandez, Thomas Partey, Koke (o Vitolo); Griezmann, Diego Costa.
GETAFE (4-4-2): Guaita; Damian Suarez, Djené, Cala, Antunes; Arambarri, Sergio Mora, Portillo, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1+ UNDER 4,5 (1.54, Eurobet)
X PRIMO TEMPO (2.27, Goldbet)

 

Impostazioni privacy