Serie B: Pescara-Venezia, Pro Vercelli-Cittadella, Virtus Entella-Novara (giovedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici sulle restanti tre partite dell’ultima giornata del girone di andata di Serie B.

PESCARA – VENEZIA | giovedì ore 20:30

Se il Pescara sta continuando il suo campionato di alti e bassi che non gli permette di entrare stabilmente in zona playoff, il Venezia nelle ultime settimane è apparso in calo sul piano fisico e non riesce più a vincere. Nelle ultime sei giornate ha collezionato cinque pareggi e una sconfitta, non riuscendo a imporsi nemmeno quando, a Foggia, è stato in vantaggio di due gol. Un problema da risolvere al più presto, ma farlo a Pescara sarà difficile perché Inzaghi ha alcuni calciatori fuori forma e dovrà rinunciare per squalifica a Falzerano, uno dei migliori in stagione.

La squadra allenata da Zeman in casa sta trovando il gol con regolarità, e con una vittoria avvicinerebbe sensibilmente la zona playoff portandosi a un solo punto di distanza proprio dal Venezia.

Le probabili formazioni di Pescara-Venezia

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Perrotta, Coda, Mazzotta; Valzania, Proietti, Brugman; Mancuso, Pettinari, Capone.
VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Bruscagin; Zampano, Signori, Bentivoglio, Pinato, Garofalo; Zigoni, Marsura.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.58, GoldBet)




 

PRO VERCELLI – CITTADELLA | giovedì ore 20:30

Alla Pro Vercelli non è bastato il cambio di allenatore per tornare a fare risultato, anzi Atzori ha esordito al posto di Grassadonia con una sconfitta abbastanza netta contro la Ternana, una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Le tre sconfitte nelle ultime quattro partite non saranno d’aiuto nell’affrontare una squadra molto organizzata che soprattutto in trasferta riesce a esprimersi al meglio, avendo a disposizione più spazi da attaccare in contropiede.

Il Cittadella è stato sorpreso in casa dal Carpi nell’ultimo turno, un risultato deludente e sorprendente. In trasferta però ha vinto quattro delle ultime sette partite (espugnando campi difficili come Empoli, Pescara, Palermo) e ha perso una sola volta. La migliore organizzazione di gioco della squadra di Venturato dovrebbe prevalere nei confronti di una Pro Vercelli che ha al momento scarsa fiducia e che potrebbe essere confusa dal cambio tecnico avvenuto la scorsa settimana.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Cittadella

PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Germano, Legati, Bergamelli, Mammarella; Castiglia, Vives, Altobelli; Vajushi, Raicevic, Firenze.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.33, GoldBet)

VIRTUS ENTELLA – NOVARA | giovedì ore 20:30

Dopo cinque risultati utili consecutivi, sono arrivate le prime due sconfitte con Aglietti allenatore della Virtus Entella, che è così scivolata nuovamente in piena zona retrocessione. Il Novara non sta messo poi così meglio, ha solo tre punti in più e gli obiettivi di inizio stagione erano ben differenti. Corini non è mai riuscito a dare un gioco offensivo fluido alla sua squadra, che è riuscita a trovare i suoi risultati migliori in trasferta, quando ha potuto giocare esclusivamente in contropiede, battendo Brescia, Palermo e Venezia.

Sarà una partita molto delicata per entrambe le squadre e per questo motivo c’è da aspettarsi un primo tempo contratto, anche se Aglietti dovrebbe mandare in campo comunque tre attaccanti per cercare una vittoria che sarebbe fondamentale in zona salvezza. Una nuova sconfitta potrebbe invece costare l’esonero a Corini.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Novara

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Palermo, Troiano, Eramo; La Mantia; De Luca, Diaw.
NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Mantovani; Dickmann, Moscati, Orlandi, Calderoni; Di Mariano, Da Cruz; Maniero.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.31, GoldBet)
1X (1.30, GoldBet)
Impostazioni privacy