Premier League: Crystal Palace-Arsenal (giovedì)

Ecco i pronostici sul derby londinese tra il Crystal Palace e l’Arsenal, che chiude il programma della prima giornata di ritorno del massimo campionato inglese.

CRYSTAL PALACE – ARSENAL | giovedì ore 21:00

La prima giornata di ritorno della Premier League si chiude con un interessante derby londinese.

Dopo aver cominciato in modo disastroso l’attuale stagione, il Crystal Palace è cresciuto molto: arriva da otto risultati utili consecutivi ed è tornato in piena corsa per la salvezza. Roy Hodgson sta svolgendo un buon lavoro: arrivato nello scorso mese di settembre al posto di Frank De Boer, è apparso in difficoltà per alcune settimane, ma poi è riuscito a trovare soluzioni adeguate.

L’Arsenal è reduce da una partita ricca di emozioni, durante la quale ha confermato per l’ennesima volta le proprie caratteristiche: venerdì scorso, nel big match contro il Liverpool, si è trovato in svantaggio di due reti e ha successivamente ribaltato la situazione, segnando addirittura tre gol in cinque minuti, prima di essere riacciuffato sul pari. La gestione della fase di non possesso palla continua a rappresentare un problema per la squadra allenata da Arsène Wenger, che spesso è troppo sbilanciata e dispone di un solo difensore centrale davvero forte: Shkodran Mustafi, recentemente penalizzato da guai fisici. A livello offensivo, invece, i Gunners sono molto più brillanti ed efficaci: ricchi di opzioni valide dalla trequarti in su, hanno l’opportunità di rendersi pericolosi in qualsiasi momento.

Gli ultimi due impegni esterni si sono chiusi con altrettanti pareggi per l’Arsenal, che ha ottenuto appena nove punti in trasferta, durante questa edizione del massimo campionato inglese, ed è atteso da una sfida non banale a Selhurst Park.

Hodgson può contare sul prezioso rientro di Christian Benteke, attaccante di buon livello, il quale ha scontato un turno di squalifica e sembra destinato a giocare al fianco di Wilfried Zaha, altro calciatore interessante. Anche i movimenti di due validi centrocampisti come Andros Townsend e Yohan Cabaye si riveleranno presumibilmente insidiosi per gli ospiti, comunque pronti a replicare con le giocate dei talentuosi Danny Welbeck, Mesut Ozil, Alexis Sanchez e Alexandre Lacazette.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Arsenal

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Speroni; Kelly, Tomkins, Dann, Schlupp; Townsend, Milivojevic, Cabaye, Loftus-Cheek; Zaha, Benteke.
ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Koscielny, Mustafi, Kolasinac; Wilshere, Xhaka; Welbeck, Ozil, Sanchez; Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.80, GoldBet)
GOL (1.60, Eurobet)
Impostazioni privacy