Liga: Real Sociedad-Siviglia (mercoledì)

La Real Sociedad e il Siviglia si affrontano stasera in una delle partite più equilibrate della diciassettesima giornata della Liga spagnola.

REAL SOCIEDAD – SIVIGLIA | mercoledì ore 21:30

Sia la Real Sociedad che il Siviglia vengono da due pareggi per 0-0 nello scorso turno di campionato. Il Siviglia ha pareggiato 0-0 venerdì scorso in casa contro il Levante, nella partita in cui l’allenatore Berizzo è tornato in panchina dopo la recente operazione chirurgica per un tumore. L’ha giocata meglio il Levante nel primo tempo, senza dubbio, e meglio il Siviglia nel secondo. I migliori in campo, sia da una parte che dall’altra, sono stati i portieri.

Gli spettatori del Ramón Sánchez-Pizjuán hanno contestato molto alla fine della partita, fischiando contro la loro squadra per l’ennesima prestazione ritenuta insufficiente. Ha mantenuto il quinto posto in classifica, il Siviglia, ma il pareggio contro il Levante ha rafforzato la sensazione che il campionato delle prime quattro (Valencia incluso) sia un altro rispetto a quello in cui il Siviglia dovrà difendersi dal Villarreal. In questo stesso “campionato B” spera di rientrare anche la Real Sociedad, che ha giocato sabato scorso al San Mamés il derby basco contro l’Athletic Bilbao.

Nonostante lo 0-0 finale è stata una bella partita, ben giocata dalla Real Sociedad anche a livello difensivo. La pioggia battente nei minuti finale ha peraltro condizionato una fase della partita in cui la Real Sociedad sembrava averne più dell’avversario sul piano atletico. Resta il fatto negativo che la Real di Sacristan non vince una partita di campionato dal 5 novembre scorso: da allora ha segnato soltanto quattro gol e ottenuto soltanto tre punti (tre pareggi e due sconfitte).

Non ci sono assenze nuove, nella Real Sociedad. Nel Siviglia mancherà per squalifica Clement Lenglet, finora il miglior centrale titolare di una difesa peraltro già priva da tempo degli infortunati Daniel Carriço e Nico Pareja. A tutti queste si aggiunge l’assenza per infortunio di Gabriel Mercado, difensore generalmente schierato come terzino. Non è una buona premessa, considerando che la Real Sociedad è una squadra che costruisce molte azioni di attacco e crea occasioni da gol con fluidità e frequenza.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Rulli; Odriozola, Diego Llorente, Inigo Martinez, De La Bella; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Oyarzabal, Januzaj; Willian José.
SIVIGLIA (4-3-2-1): Sergio Rico; Corchia, Kjaer, Geis, Escudero; Pizarro, Vazquez, Banega; Nolito, Sarabia; Ben Yedder (o Muriel).

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL CASA 1-2 (1.56, Goldbet)
1X + OVER 1,5 (1.63, Goldbet)

 

Impostazioni privacy