Coppa Italia: Napoli-Udinese (martedì)

Con Napoli-Udinese ripartono gli ottavi di finale di Coppa Italia: le ultime notizie sulle probabili formazioni e i pronostici.

NAPOLI – UDINESE | martedì ore 21:00

Questa settimana si giocano i restanti quattro ottavi di finale di Coppa Italia, la prima partita vedrà di fronte due squadre di Serie A, Napoli e Udinese. L’ultimo scontro diretto è abbastanza recente, il Napoli lo ha vinto in trasferta ma di misura e solo grazie a un gol su calcio di rigore.

Quella era la prima partita dell’Udinese con il nuovo allenatore Oddo in panchina. Da quando è arrivato sostituendo Delneri, la squadra ha cambiato marcia e ha messo in fila una serie di risultati positivi che gli ha permesso di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Oddo ha deciso di cambiare modulo passando al 3-5-2, e i risultati gli hanno dato ragione. Dopo avere preso a pallate il Perugia in Coppa Italia con il risultato di 8-3, l’Udinese ha vinto tre partite consecutive di Serie A contro Crotone, Benevento e soprattutto Inter segnando otto gol nel parziale.

Decisamente meno brillante il Napoli nell’ultimo periodo, proprio a partire dalla partita contro l’Udinese i risultati non sono stati entusiasmanti. Le sconfitte contro la Juventus e il Feyenoord sono costate il primo posto in classifica e l’eliminazione dalla Champions League, la squadra ne ha risentito e ha pareggiato la successiva partita contro la Fiorentina.

Già contro i viola però Sarri aveva intravisto dei miglioramenti nel gioco offensivo, confermati dalla bella vittoria in casa del Torino che ha ridato il primo posto in classifica al Napoli. Il ritrovato entusiasmo potrebbe essere d’aiuto anche per questa partita di Coppa Italia.

Le ultime notizie sulle formazioni

Come al solito Sarri non farà una rivoluzione totale, è un allenatore che non ama mai cambiare troppo le sue squadre da una partita all’altra. E così Koulibaly, Hysaj, Jorginho (Diawara è squalificato), Zielinski e Mertens saranno chiamati agli straordinari e Insigne dovrebbe rientrare nella formazione titolare. Le uniche novità riguarderanno Sepe, Chiriches, Rog e soprattutto Ounas, che finora ha avuto poco spazio nonostante la mancanza di alternative in attacco dopo l’infortunio di Milik.

Dall’altra parte Oddo farà probabilmente un turn over più deciso. Ci sarà Scuffet in porta, che in stagione ha commesso già troppi errori, e in difesa potrebbe trovare spazio Bochniewicz. Parecchi cambi anche a centrocampo dove giocheranno i più esperti Behrami e Hallfredsson. In attacco chance per Bajic. Solo panchina per Barak e Lasagna, sono indisponibili Angella, Samir, Fofana e Perica.

I pronostici

La vittoria di Torino ha ridato morale al Napoli che parte favorito ma non dovrà sottovalutare l’Udinese rigenerata da Oddo. I tanti cambi nella formazione titolare della squadra ospite fanno però pensare come altamente probabile il segno “1”.

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Insigne, Mertens, Ounas.
UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Bochniewicz; Widmer, Behrami, Hallfredsson, Jankto, Pezzella; De Paul, Bajic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
MULTIGOL CASA 2-4 (1.54, GoldBet)
1 (1.35, GoldBet)
OVER 2.5 (1.56, GoldBet)
#

Impostazioni privacy