Eredivisie: ADO Den Haag-Groningen, Twente-Ajax e Willem II-Heracles (sabato)

Quattordicesima giornata del massimo campionato olandese. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato.

ADO DEN HAAG – GRONINGEN | sabato ore 18:30

Il Groningen sta attraversando un periodo molto complicato. Negli ultimi otto incontri ufficiali, ha collezionato un pareggio, ben sei sconfitte e una sola vittoria. Limitatamente agli impegni in trasferta, i problemi erano cominciati ancora prima, dal momento che la squadra allenata da Ernest Faber ha addirittura perso tutte e cinque le partite esterne disputate in questa edizione dell’Eredivisie.

L’ADO Den Haag, insomma, ha l’opportunità di ospitare una formazione che è priva di fiducia e fatica tremendamente a ottenere risultati positivi, soprattutto quando gioca al di fuori del proprio stadio. Viste le premesse, i padroni di casa dovrebbero riuscire a conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Groningen

ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Beugelsdijk, Meissner, Kanon, Meijers; El Khayati, Falkenburg, Bakker; Becker, Johnsen, Lorenzen.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Kane, Te Wierik, Memisevic, Van Nieff; Doan, Bacuna, Jenssen, Reis; Mahi, Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.40, Bet365)

TWENTE – AJAX | sabato ore 18:30

Il Twente è in grandissima difficoltà. Alcune settimane fa, nel tentativo di dare una svolta alla propria stagione, ha deciso di esonerare René Hake: una breve gestione tecnica di Marino Pusic ha preceduto l’arrivo di Gertjan Verbeek.

Nonostante l’arrivo dell’esperto allenatore, la squadra di Enschede è stata sempre sconfitta nelle ultime tre partite.

I risultati negativi stanno dimostrando che Hake non era l’unico colpevole e a questo punto la retrocessione nella seconda serie del calcio olandese sta diventando un rischio sempre più concreto.

L’Ajax aveva iniziato malissimo l’attuale annata calcistica, ma poi si è risollevato: ha vinto sette delle ultime otto partite ufficiali. Il progetto avviato da Marcel Keizer, che è stato scelto al termine della scorsa stagione dai vertici societari del club di Amsterdam per rimpiazzare Peter Bosz, passato al Borussia Dortmund, si sta finalmente rivelando positivo. Già travolgenti nelle scorse settimane contro NAC Breda e Roda, battuti rispettivamente per 8-0 e 5-1, Joel Veltman e compagni sembrano avere buone possibilità di dare spettacolo anche contro il Twente.

Le probabili formazioni di Twente-Ajax

TWENTE (5-3-2): Brondeel; Ter Avest, Bijen, Hooiveld, Thesker, Cuevas; Holla, Liendl, Jensen; Boere, Assaidi.
AJAX (4-3-3): Onana; Zeefuik, Veltman, De Ligt, Wober; Van de Beek, Schone, Ziyech; Neres, Dolberg, Kluivert.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.35, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.33, Bet365)

WILLEM II – HERACLES | sabato ore 20:45

Il Willem II non è in un gran periodo, dal momento che è reduce da due sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime quattro partite disputate. Commette troppi errori a livello difensivo e per questo motivo finisce per vanificare quanto di buono riesce a costruire da centrocampo in su.

L’Heracles sta esibendo un rendimento disastroso in trasferta, dove ha finora ottenuto un solo punto in questa edizione dell’Eredivisie: dopo aver bloccato l’Heerenveen sull’1-1, si è fatto battere in rapida successione da PEC Zwolle, Twente, PSV Eindhoven e ADO Den Haag, mostrando tutti i propri limiti in fase di non possesso palla.

Di conseguenza il match in programma a Tilburg si preannuncia equilibrato e ricco di gol.

Le probabili formazioni di Willem II-Heracles

WILLEM II (4-2-2-2): Branderhorst; Heerkens, Lachman, Van der Linden, Tsimikas; Chirivella, Rienstra; Haye, Azzaoui; Ogbeche, Sol.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Van den Buijs, Wuytens, Hardeveld; Jamiro, Pelupessy, Niemeijer; Kuwas, Gladon, Peterson.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.55, GoldBet)
GOL (1.57, Eurobet)
Impostazioni privacy