Premier League: Chelsea-Newcastle (sabato)

Chelsea-Newcastle è la prima partita di questo sabato di Premier League, con la squadra allenata da Conte che è in gran forma e parte favorita nei pronostici secondo le quote dei bookmaker: approfondimenti e probabili formazioni.

CHELSEA – NEWCASTLE | sabato ore 13:30

Il Chelsea ha ancora undici punti di ritardo dal Manchester City primo in classifica pur avendo vinto ben cinque delle ultime sei partite di Premier League. La squadra allenata da Antonio Conte però dopo un avvio di stagione fatto di alti e bassi si è piazzata per il momento nelle prime quattro posizioni che danno la qualificazione alla prossima Champions League, ed è già una buona base di partenza.

Il Newcastle nell’ultimo turno è riuscito a rimontare due gol al West Bromwich pareggiando una partita che sembrava già persa. Un punto guadagnato, fermo restando che la vittoria in campionato non arriva da più di un mese. Quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque giornate hanno fatto precipitare il Newcastle in dodicesima posizione, sebbene il vantaggio sulla zona retrocessione sia ancora abbastanza rassicurante (cinque punti).

Sarà una trasferta molto difficile per i “Magpies” a Stamford Bridge dove in tre delle ultime quattro occasioni sono rimasti a secco di gol, riuscendo a segnare solo il gol della bandiera quando sono stati sconfitti per cinque a uno.

Conte in vista della prossima partita di Champions League contro l’Atletico Madrid, decisiva per finire il girone al primo posto, farà un po’ di turn over. César Azpilicueta e Tiemoué Bakayoko dovrebbero tornare nella formazione titolare dopo essere rimasti a riposo mercoledì, stessa cosa per Eden Hazard che contro lo Swansea è entrato solo a partita in corso. Danny Drinkwater e Victor Moses, quest’ultimo finalmente recuperato dopo una lunga assenza, potrebbero essere della partita, anche come soluzioni a gara in corso.

Dall’altra parte Jonjo Shelvey, Robert Elliot e Javier Manquillo dovrebbero rientrare nella formazione titolare del Newcastle, con Aleksandar Mitrovic in ballottaggio in attacco con Joselu. Jamaal Lascelles, Paul Dummett e Christian Atsu non sono in perfette condizioni fisiche e potrebbero essere lasciati a riposo.

Il pronostico

Considerato il differente stato di forma e il divario tecnico tra le due squadre, è difficile immaginare un risultato differente dalla vittoria del Chelsea.

Le probabili formazioni di Chelsea-Newcastle:

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Cahill, Christensen, Azpilicueta; Alonso, Kanté, Bakayoko, Moses; Willian, Pedro, Hazard.
NEWCASTLE (4-2-3-1): Elliot; Manquillo, Lejeune, Clark, Yedlin; Shelvey, Merino; Murphy, Pérez, Ritchie; Mitrovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.22, GoldBet)
MULTIGOL CASA 2-4 (1.51, GoldBet)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy