Serie B: Bari-Foggia e Ternana-Perugia (domenica)

Bari-Foggia e Ternana-Perugia sono i due posticipi di questa domenica di Serie B, si tratta di due derby: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BARI – FOGGIA | domenica ore 12:30

Ci sono tutti i presupposti per assistere a una partita intensa e divertente. Bari-Foggia è un derby, una partita molto attesa da tutte e due le tifoserie. L’ultimo precedente risaliva addirittura a ventuno anni fa, allo stadio “San Nicola” sono previsti trentacinquemila spettatori.

Queste due squadre inoltre sono tra le più divertenti di Serie B, giocano un calcio molto offensivo e il numero dei gol sia fatti che subiti lo conferma in pieno. La squadra allenata da Grosso ha segnato 28 gol subendone 19, quella di Stroppa ne ha fatti 26 incassandone 32.

La classifica è ben diversa: il Bari prima dell’inizio di questo turno di campionato era al primo posto in classifica dove potrà naturalmente ritornare in caso di vittoria. Il Foggia a quota diciotto punti è appena fuori la zona playout, in linea comunque con le ambizioni di salvezza della società.

Il 4-3-3 sarà il modulo di base per tutte e due le squadre ed è un altro motivo in più per credere che entrambe possano raggiungere con questa partita quota dodici “over 2.5” su sedici partite giocate. Il Bari ha una squadra più tecnica e parte favorito anche per l’assenza nel Foggia del portiere titolare Guarna, tra i pali ci sarà il terzo Tarolli.

Le probabili formazioni di Bari-Foggia

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Basha, Petriccione; Improta, Galano, Cissè.
FOGGIA (4-3-3): Tarolli; Loiacono, Camporese, Coletti, Empereur; Vacca, Gerbo, Agnelli; Calderini, Beretta, Fedato.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.76, GoldBet)
GOL (1.55, GoldBet)
OVER 2.5 (1.60, GoldBet)




 

TERNANA – PERUGIA | domenica ore 15:00

Altro derby, altra partita potenzialmente spettacolare. Ternana e Perugia, come Bari e Foggia, sono due squadre che giocano un calcio d’attacco e anche in questo caso le conferme vengono dalle statistiche relative ai gol.

La Ternana su 15 partite fin qui giocate ha segnato 22 volte subendo 27 gol, il Perugia ne ha segnati 28 e ne ha subiti 26. La classifica è però precaria per entrambe: la squadra allenata da Pochesci è in piena zona retrocessione con quindici punti e paga soprattutto lo scarso rendimento in trasferta, il Perugia è a quota diciotto appena fuori la zona playout, e dopo uno splendido avvio di campionato ha avuto una lunga serie negativa che ha portato all’esonero di Giunti.

Col nuovo allenatore Breda, il Perugia non ha cambiato più di tanto il suo stile di gioco offensivo, questo perché i migliori calciatori della squadra sono centrocampisti offensivi e attaccanti, in particolare Di Carmine e Han stanno facendo molto bene. La Ternana ha meno qualità tecnica un po’ in tutti i reparti, ma la rigorosa organizzazione tattica data dall’allenatore riesce a coprire alcune lacune.

Le probabili formazioni di Ternana-Perugia

TERNANA (3-4-1-2): Plizzari, Signorini, Gasparetto, Valjent, Ferretti, Defendi, Paolucci, Favalli, Tremolada, Tiscione, Montalto.
PERUGIA (4-3-1-2): Rosati, Belmonte, Volta, Monaco, Pajac, Brighi, Colombatto, Bandinelli, Buonaiuto, Di Carmine, Han.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.73, GoldBet)
Impostazioni privacy