Eredivisie: Groningen-Feyenoord, Heracles-NAC Breda e Heerenveen-PEC Zwolle (sabato)

Tredicesima giornata del massimo campionato olandese. Groningen-Feyenoord è una sfida tra squadre apparse recentemente spesso in difficoltà, soprattutto a livello difensivo. Ecco i pronostici su questo match e su altre due partite in programma sabato.

GRONINGEN – FEYENOORD | sabato ore 19:45

Il Feyenoord è attualmente lontanissimo dai livelli di rendimento raggiunti nella scorsa stagione, durante la quale ha conquistato il titolo di campione d’Olanda. La formazione allenata da Giovanni Van Bronckhorst non vince in Eredivisie da quasi due mesi, è ancora a quota zero punti nel proprio girone di Champions, sa già di non poter ambire nemmeno al ripescaggio in Europa League e appare spesso in difficoltà in fase di non possesso.

Anche il Groningen non sta attraversando un gran periodo: è uscito vittorioso da una delle ultime sette partite ufficiali e ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto una volta in questa annata calcistica.

Il fatto che entrambe le squadre abbiano poco equilibrio a livello difensivo dovrebbe favorire lo spettacolo: “gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Kane, Reijnen, Memisevic, Warmerdam, Doan, Bacuna, Jenssen, Idrissi, Mahi, Van Weert.
FEYENOORD: Jones, Nieuwkoop, St. Juste, Van Beek, Haps, El Ahmadi, Toornstra, Vilhena, Berghuis, Jorgensen, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
OVER (1.65, Bet365)




 

HERACLES – NAC BREDA | sabato ore 19:45

Nello scorso fine settimana, il NAC ha rimediato una sconfitta umiliante: è stato battuto in casa per 8-0 dall’Ajax, che ha dominato in modo clamoroso la sfida del Rat Verlegh Stadion, aggravando ulteriormente la crisi del club di Breda, ormai senza vittorie da sei partite.

Anche il prossimo impegno si preannuncia complicato per la formazione guidata in panchina da Stijn Vreven, attesa da una trasferta insidiosa contro l’Heracles, squadra che sta esibendo un buon rendimento sul proprio campo, dove ha finora conquistato già quattordici punti in questa edizione dell’Eredivisie.

I padroni di casa hanno buone possibilità di ottenere una vittoria, approfittando dei problemi del NAC, costretto a rincorrere faticosamente la salvezza.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Breukers, Van den Buijs, Wuytens, Hardeveld, Jamiro, Pelupessy, Niemeijer, Kuwas, Gladon, Peterson.
NAC BREDA: Birighitti, Sporkslede, Marí, Mets, Angeliño, Verschueren, El Allouchi, Vloet, Korte, Ambrose, Garcia.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.85, Eurobet)

HEERENVEEN – PEC ZWOLLE | sabato ore 20:45

Buon momento per Martin Odegaard, che è andato a segno con la maglia della nazionale norvegese under 21 contro i pari età dell’Irlanda, prima di entrare nel tabellino dei marcatori anche in occasione della sfida vinta per 4-0 dall’Heerenveen sul Twente,

Odegaard compirà diciannove anni nel prossimo mese di dicembre. Nonostante sia giovanissimo, ha già fatto parlare molto di sé, perché nel 2015 è stato ingaggiato dal Real Madrid, club che detiene tuttora il suo cartellino. Questo ragazzo ha finora vissuto una carriera tra alti e bassi, ma adesso è in grande forma e potrebbe continuare a essere prezioso a livello realizzativo per l’Heerenveen, comunque leggermente sfavorito in vista del prossimo match.

La squadra allenata da Jurgen Streppel ha vinto solo una delle ultime sette partite ufficiali, mentre il PEC Zwolle sta vivendo un’ottima stagione e ha collezionato nove risultati utili consecutivi tra Eredivisie e Coppa d’Olanda, prima di perdere in pieno recupero il difficile match di domenica scorsa contro il PSV Eindhoven.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Hahn, Dumfries, Hoegh, Naess, Pierie, Schaars, Kobayashi, Vlap, Odegaard, Ghoochannejhad, Mihajlovic.
PEC ZWOLLE: Boer, Ehizibue, Marcellis, Freire, Van Polen, Saymak, Dekker, Thomas, Namli, Israelsson, Mokhtar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.90, Bet365)
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy