Ligue 1: Saint Etienne-Racing Strasburgo (venerdì)

La quattordicesima giornata del massimo campionato francese inizia con l’anticipo tra il Saint Etienne e il Racing Strasburgo. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

SAINT ETIENNE – RACING STRASBURGO | venerdì ore 20:45

Pochi giorni fa, Oscar Garcia ha lasciato il Saint Etienne. L’allenatore spagnolo ha rassegnato le dimissioni, perché convinto di trovarsi in un club poco ambizioso. Arrivato nella scorsa estate, aveva chiesto rinforzi importanti come Grzegorz Krychowiak e Mariano Diaz, senza essere accontentato. I risultati iniziali sono stati comunque positivi, ma poi la clamorosa sconfitta per 5-0 incassata nel derby del Rodano contro il Lione ha fatto precipitare la situazione.

Garcia è stato rimpiazzato con Julien Sablé, il quale ha esordito negativamente in questa avventura: nello scorso weekend, infatti, il Lille si è imposto per 3-1 sul Saint Etienne, che ha confermato di non essere in un gran periodo. Servirà tornare presto a ottenere un risultato positivo e ritrovare la giusta compattezza, eventualmente anche a costo di continuare a penalizzare la fase offensiva. Quello segnato allo Stade Pierre Mauroy – peraltro su calcio di rigore, trasformato da Jonathan Bamba – è stato l’unico gol dei Verts nelle ultime quattro giornate di campionato.

Durante l’attuale stagione, il Racing Strasburgo ha già dato un dispiacere al Saint Etienne: lo ha eliminato dalla Coupe de la Ligue, battendolo ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Gli ospiti, impegnati nella lotta per la permanenza in Ligue 1, si presenteranno allo Stade Geoffroy Guichard con un atteggiamento tattico prudente. Potrebbero conquistare un punto prezioso, mettendo ancor più in difficoltà una squadra che sta dimostrando di avere numerosi problemi.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Racing Strasburgo

SAINT ETIENNE: Ruffier, Janko, Perrin, Théophile-Catherine, Pierre-Gabriel, Dioussé, Selnaes, Pajot, Bamba, Soderlund, Monnet-Paquet.
RACING STRASBURGO: Kamara, Lala, Salmier, Koné, Seka, Grimm, Aholou, Liénard, Martin, Da Costa, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.50, Eurobet)
UNDER (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy