Champions League: Monaco-Lipsia (gruppo G)

Il Monaco semifinalista di Champions League nella passata stagione rischia l’eliminazione e ha a disposizione solo la vittoria contro il Lipsia per restare ancora in corsa: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MONACO – RB LIPSIA | martedì ore 20:45

Il Monaco è stato semifinalista in Champions League nella scorsa stagione, mentre si trova in grandissima difficoltà dell’attuale edizione della principale competizione calcistica europea per club: ultimo nel gruppo G, con soli due punti conquistati in quattro giornate, rimarrebbe in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale soltanto se vincesse il proprio match e se il Porto non facesse altrettanto.

Dopo aver vissuto un’estate di grandi cambiamenti, la squadra allenata da Leonardo Jardim è rimasta competitiva in Ligue 1, ma ha dimostrato di avere problemi al di fuori dei propri confini nazionali e non ha più l’opportunità di fare calcoli. Se il Besiktas dovesse fermare il Porto, il Monaco avrebbe ancora la chance di qualificarsi, ma ovviamente a patto di centrare una vittoria, puntando soprattutto sulle giocate di Radamel Falcao, che ha superato i propri guai fisici ed è tornato disponibile già in occasione del match di venerdì scorso contro l’Amiens.

I padroni di casa, però, potrebbero assumere un atteggiamento tattico sin troppo spregiudicato ed essere colpiti in contropiede dall’RB Lipsia, che sarebbe tagliato fuori dalla corsa per il passaggio del turno, se non vincesse a Montecarlo e se il Porto si imponesse in Turchia. A seconda di quello che accadrà a Istanbul, insomma, almeno una delle due squadre impegnate nella sfida del “Louis II” avrà grandi motivazioni e dovrà necessariamente essere propositiva: ecco perché le opzioni “gol” e “over” meritano attenzione.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Jemerson, Jorge, Tielemans, Fabinho, Lopes, Moutinho, Keita Baldé, Falcao.
RB LIPSIA: Gulacsi, Bernardo, Orban, Upamecano, Halstenberg, Kampl, Keita, Demme, Sabitzer, Werner, Augustin.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)
OVER (1.65, Bet365)
#

Impostazioni privacy