Ligue 1: Amiens-Lille (lunedì)

Si recupera una partita valida per l’ottava giornata del massimo campionato francese: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questo match.

AMIENS – LILLE | ore 19:00

Si recupera una partita valida per l’ottavo turno del campionato di Ligue 1, sospesa lo scorso 30 settembre, giorno in cui il Lille è passato in vantaggio al 16′ e ha scatenato l’entusiasmo dei propri tifosi, nel cui settore una balaustra è crollata, causando numerosi feriti: a quel punto, l’arbitro ha interrotto il match.

Si ricomincerà dal primo minuto e dallo 0-0, sempre allo Stade de la Licorne, che nel frattempo è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione. L’Amiens si è trasferito a Le Havre per disputare il match interno contro il Bordeaux, andato in scena quasi un mese fa, ma è tornato nel proprio impianto già venerdì scorso, quando ha fermato il Monaco sul risultato di 1-1.

Il Lille sta finalmente mostrando segnali di ripresa, dopo aver iniziato malissimo l’attuale stagione: è reduce da due vittorie consecutive, ottenute ai danni di Metz e Saint Etienne. Proprio quando sembrava vicino a essere esonerato, Marcelo Bielsa ha ricevuto risposte positive dal proprio gruppo: lo spregiudicato sistema di gioco del tecnico argentino, caratterizzato dalla presenza di tre calciatori offensivi alle spalle di un centravanti, si è recentemente rivelato efficace.

L’Amiens arriva da cinque risultati utili di fila in incontri ufficiali e non dovrà essere sottovalutato dal Lille, che però sta ritrovando fiducia e potrebbe rendersi molto pericoloso per larghi tratti di questo scontro diretto per la salvezza. I padroni di casa disporranno di interessanti spazi in contropiede e riusciranno presumibilmente a segnare almeno un gol, ma verranno anche impensieriti dai movimenti di Luiz Araujo, Thiago Maia, Anwar El Ghazi e soprattutto Nicolas Pépé, autore di tre reti nelle ultime due partite.

Probabili formazioni:
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Gouano, Adénon, Dibassy, Zungu, Monconduit, Gakpé, Kakuta, Manzala, Konaté.
LILLE: Maignan, Malcuit, Edgar Ié, Alonso, Ballo-Touré, Amadou, Mendes, Araujo, Thiago Maia, El Ghazi, Pépé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
SQUADRA OSPITE VINCE ALMENO UN TEMPO (1.85, Eurobet)
GOL (2.00, Bet365)
OVER (2.40, Bet365)
Impostazioni privacy