Bundesliga: Schalke-Amburgo e Werder Brema-Hannover (domenica)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le partite domenicali della dodicesima giornata del massimo campionato tedesco: lo Schalke affronta l’Amburgo, mentre il Werder Brema sfida l’Hannover.

SCHALKE – AMBURGO | domenica ore 15:30

Da alcuni mesi, lo Schalke è allenato da un tecnico di origini italiane: si chiama Domenico Tedesco, è nato il 12 settembre 1985 a Rossano Calabro – paese situato in provincia di Cosenza – e si è trasferito in Germania con la propria famiglia all’età di due anni. Questo giovane allenatore sta riuscendo a ottenere buonissimi risultati: ha condotto nelle zone alte della classifica di Bundesliga il club di Gelsenkirchen, che è imbattuto da sei partite ufficiali, considerando anche la Coppa nazionale.

L’Amburgo, invece, continua ad attraversare un periodo storico difficile: già salvatosi in modo rocambolesco in più di una circostanza nelle ultime stagioni, deve lottare ancora una volta per evitare la retrocessione in seconda serie ed è attualmente molto lontano dai fasti del passato. Uscita sconfitta dalle ultime quattro partite disputate in trasferta, la formazione guidata in panchina da Markus Gisdol appare sfavorita anche in vista del prossimo match esterno, che si preannuncia complicato.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Kehrer, Naldo, Stambouli, Caligiuri, McKennie, Meyer, Oczipka, Harit, Schopf, Burgstaller.
AMBURGO: Mathenia, Diekmeier, Papadopoulos, Mavraj, Santos, Jung, Sakai, Ito, Hunt, Kostic, Arp.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.57, GoldBet)




 

WERDER BREMA – HANNOVER | domenica ore 18:00

Poche settimane fa, il Werder ha esonerato Alexander Nouri: la guida tecnica è stata affidata a Florian Kohfeld, almeno per il momento, in attesa che i vertici societari di questo club trovino eventualmente un altro allenatore. I cinque punti conquistati nelle prime undici giornate di Bundesliga rappresentano un bilancio decisamente negativo per questa squadra, che ha una tradizione importante e può vantare un buonissimo palmarès, ma si trova attualmente in seria difficoltà.

Il Werder sta faticando moltissimo a segnare: sembra quasi un fatto paradossale, visto che nelle ultime annate ha quasi sempre proposto un calcio sin troppo spregiudicato. “Under” possibile contro l’Hannover, intenzionato a giocare con tre centrali difensivi stretti, i quali saranno peraltro aiutati dai due laterali di centrocampo, quando si tratterà di gestire la fase di non possesso. Gli ospiti si trovano in una situazione di classifica molto migliore di quella dei padroni di casa, ma sono alle prese con numerosi problemi di formazione: Uffe Bech, Felipe, Edgar Prib, Julian Korb, Miiko Albornoz, Waldemar Anton, Ihlas Bebou, Philipp Tschauner e Oliver Sorg non sono in condizioni fisiche ottimali. Il match, insomma, potrebbe essere equilibrato.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Pavlenka, Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson, Eggestein, Bargfrede, Delaney, Bartels, Kruse, Junuzovic.
HANNOVER: Esser, Hubner, Sané, Schwegler, Bakalorz, Fossum, Schmiedebach, Ostrzolek, Karaman, Jonathas, Klaus.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.40, Eurobet)
UNDER (2.07, Bet365)
Impostazioni privacy