Ligue 1: Caen-Nizza, Lione-Montpellier e Bordeaux-Marsiglia (domenica)

Tredicesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.

CAEN – NIZZA | domenica ore 15:00

Entrambi i club stanno attraversando un periodo delicato. Il Caen ha perso tre degli ultimi quattro incontri disputati in Ligue 1: appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, in particolare, è stato travolto per 5-0 dal Marsiglia e ha dimostrato di non essere più solido in fase di contenimento come all’inizio di questa stagione, quando era invece molto compatto e ordinato in campo. Il Nizza arriva da una vittoria contro il Dijon, ma in precedenza aveva incassato addirittura sei sconfitte consecutive in partite ufficiali: la squadra allenata da Lucien Favre non riesce più quasi mai a esibire l’organizzazione tattica dei giorni migliori, paga anche alcuni errori individuali e avrà bisogno di ingaggiare un nuovo difensore centrale nel prossimo mese di gennaio. Viste le premesse, il match potrebbe essere equilibrato e abbastanza ricco di gol.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Genevois, Sankoh, Da Silva, Mbengue, Bazile, Diomandé, Féret, Delaplace, Rodelin, Santini.
NIZZA: Benitez, Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet, Koziello, Mendy, Walter, Srarfi, Lees-Melou, Pléa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.10, Eurobet)
GOL (1.90, Bet365)




 

LIONE – MONTPELLIER | domenica ore 17:00

Il successo per 5-0 nel derby del Rodano contro il Saint Etienne ha galvanizzato il Lione, che si è aggiudicato un match sentitissimo, è salito a quota sei vittorie consecutive in partite ufficiali e ha confermato di essere in grande forma. La squadra guidata in panchina da Bruno Génésio – che ha superato il momento più complicato della propria stagione, contraddistinto da quattro pareggi e una sconfitta in cinque incontri disputati tra metà settembre e inizio ottobre – si è insediata nelle zone alte della classifica di Ligue 1, è ormai a un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League e si presenta con fiducia alla sfida interna contro il Montpellier, che potrebbe comunque limitare quantomeno i danni, vista l’assenza per squalifica del talentuoso Nabil Fekir tra i padroni di casa.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Marcelo, Diakhaby, Marçal, Ndombele, Tousart, Aouar, Traoré, Diaz, Depay.
MONTPELLIER: Lecomte, Mendes, Hilton, Mukiele, Aguilar, Piriz, Lasne, Roussillon, Sessegnon, Sio, Mbenza.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, Bet365)
1 + UNDER 4.5 (1.66, GoldBet)
BORDEAUX – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Lo scorso 2 novembre, poco prima dell’inizio della partita di Europa League tra il Vitoria Guimaraes e il Marsiglia, Patrice Evra ha rifilato un calcio a un tifoso della propria squadra, il quale si stava rendendo protagonista di una contestazione: il club del “Vélodrome” ha deciso di intervenire duramente e di licenziare il terzino. La formazione allenata da Rudi Garcia, già poco convincente in fase di non possesso palla negli ultimi mesi, si ritrova senza un’opzione importante sulla propria fascia sinistra difensiva: in quella zona del campo, insomma, ci sarà bisogno di individuare un rinforzo adeguato nel prossimo mercato di gennaio, che però è ancora abbastanza lontano. “Gol” e “over” possibili contro il Bordeaux, abituato a concedere molti spazi ai propri avversari, ma anche a rendersi pericoloso con tre attaccanti e gli inserimenti da centrocampo di Younousse Sankharé.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Costil, Sabaly, Lewczuk, Toulalan, Gajic, Lerager, Otavio, Sankharé, Malcom, De Préville, Kamano.
MARSIGLIA: Mandanda, Sakai, Rami, Abdennour, Amavi, Zambo Anguissa, Sanson, Thauvin, Payet, Ocampos, Mitroglou.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy