Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach e Manchester United-Newcastle (sabato)

Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach e Manchester United-Newcastle sono i due posticipi di Bundesliga e di Premier League in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Il Borussia Monchengladbach nelle passate stagioni ha spesso ottenuto risultati importanti nelle partite giocate in casa mentre quando andava in trasferta il più delle volte perdeva. Le cose sono cambiate parecchio da quando a metà della passata stagione è arrivato in panchina Hecking. Nelle ultime venti partite ufficiali giocate in trasferta, il Borussia ha vinto ben dodici volte, le ultime tre consecutive segnando sei gol. In questo parziale inoltre la squadra allenata da Hecking solo in una occasione non è riuscita a segnare, nello zero a zero dello scorso primo aprile contro l’Eintracht Francoforte.

Il Borussia del resto ha una squadra che può rendersi molto pericolosa soprattutto quando ha la possibilità di giocare in contropiede, grazie a quattro calciatori offensivi molto veloci, tecnici e abili nei passaggi palla a terra come Hazard, Grifo, Raffael e Stindl, senza dimenticare il terzino sinistro Wendt molto bravo quando attacca.

Per l’Hertha Berlino, reduce dal rocambolesco tre a tre contro il Wolfsburg, sarà una partita difficile: le sei sconfitte negli ultimi sette precedenti non lasciano presagire nulla di buono, le assenze di Schieber, Stark e Stocker non saranno d’aiuto e Leckie, uno dei migliori in questa prima parte di stagione, potrebbe essere stanco dopo avere giocato lo spareggio di qualificazione ai Mondiali della sua Australia contro Honduras solo mercoledì mattina. Nel Borussia invece c’è Stindl che ha segnato con la nazionale tedesca in amichevole contro la Francia e Hazard che tra assist e gol ha partecipato attivamente a otto reti del Borussia nelle ultime otto partite. Senza dimenticare l’abilità di questa squadra nel gioco aereo sui calci piazzati: Vestergaard ha segnato tre gol nelle ultime quattro giornate.

Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein; Weiser, Langkamp, Rekik, Plattenhardt; Lustenberger, Skjelbred; Leckie, Lazaro, Kalou; Ibisevic.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer; Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt; Hazard, Zakaria, Kramer, Grifo; Raffael, Stindl.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.40, Bet365)
GOL (1.70, Bet365)
#

MANCHESTER UNITED – NEWCASTLE | sabato ore 18:30

I due allenatori José Mourinho e Rafa Benitez tornano ad affrontarsi in una partita per la prima volta dall’agosto del 2007: pur non essendosi mai incontrati in campo negli ultimi anni, ci sono state parecchie polemiche a distanza tra i due. Benitez ha ereditato squadre allenate da Mourinho in ben tre occasioni, all’Inter, al Chelsea e al Real Madrid, e una volta la moglie di Benitez, Montserrat Seara, in un’intervista dichiarò che il marito era costretto ad aggiustare i casini che combinava il portoghese. Lo “Special One” rispose a Montserrat Seara dicendo che farebbe meglio a pensare alla dieta del marito e che gli unici casini li combinò Benitez all’Inter rovinando in appena sei mesi la squadra che vinse il “triplete”.

Viste le premesse, ci sarà una grande battaglia a livello tattico tra due allenatori che curano in modo meticoloso prima di tutto la fase difensiva. Il Manchester United a causa della sconfitta contro il Chelsea prima della sosta ha perso contatto dal Manchester City primo in classifica e non può permettersi nuovi passi falsi, in casa però finora i risultati sono stati eccellenti tant’è che il portiere De Gea non ha ancora mai subito gol. Il Newcastle in trasferta non ha brillato finora, e dopo un buon avvio di stagione ha vinto solo una delle ultime sei partite. In trasferta inoltre, a parte un 2-2 in casa del Southampton, ha sempre fatto registrare il segno “under 2.5”, e in particolare ha vinto una partita e perso le altre tre sempre con lo stesso risultato di uno a zero.

La bella notizia per il Manchester United è il ritorno tra i convocati dopo il lungo infortunio di Zlatan Ibrahimovic, che andrà in panchina.

Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: De Gea, Young, Jones, Bailly, Valencia, Herrera, Matic, Rashford, Mkhitaryan, Mata, Lukaku.
NEWCASTLE: Elliot, Manquillo, Lejeune, Clark, Yedlin, Shelvey, Hayden, Murphy, Pérez, Ritchie, Joselu.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.25, Bet365)
NO GOL (1.44, Bet365)
UNDER 3.5 (1.33, Bet365)
Impostazioni privacy