Serie B: Frosinone-Avellino (venerdì)

Frosinone-Avellino è l’anticipo della quindicesima giornata di Serie B: analisi, pronostici e le possibili scelte di formazione dei due allenatori.

FROSINONE – AVELLINO | venerdì ore 20:30

L’Avellino dopo avere subito sempre almeno un gol nelle prime dieci partite di campionato ha deciso di cambiare modulo e di avere un atteggiamento tattico più difensivo, in linea del resto con la carriera del suo allenatore Novellino. Se nelle prime dieci giornate di Serie B l’Avellino aveva fatto registrare ben dieci segni “gol”, nelle ultime quattro sono stati tre i “no gol”, a conferma del cambio di gioco della squadra. A livello offensivo l’infortunio di Morosini ha privato la squadra di un trequartista di grande talento, capace di creare numerose occasioni da gol. L’Avellino col passaggio al 3-5-2 è diventato più prevedibile quando attacca, ma anche più solido in difesa.

Il problema è che in casa del Frosinone resistere agli attacchi di Ciano, Dionisi e Daniel Ciofani sarà parecchio complicato. Nonostante gli infortuni in difesa e a centrocampo con cui deve fare i conti l’allenatore Longo, il Frosinone nelle ultime giornate è apparso in crescita e nel suo nuovo stadio ha segnato sei gol nelle ultime due partite, dopo essere rimasto stranamente a secco nelle prime due. Il periodo di appannamento passato tra fine settembre e inizio ottobre è ormai alle spalle, il Frosinone nelle ultime cinque giornate ha sempre alternato a un pareggio in trasferta una vittoria in casa, molto probabile anche a questo giro vista la maggiore qualità tecnica complessiva e la forza dell’attacco.

Probabili formazioni
FROSINONE: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano, D. Ciofani, Dionisi.
AVELLINO: Lezzerini; Laverone, Kresic, Ngawa, Migliorini, Molina; Moretti, Di Tacchio, Lasik; Ardemagni, Bidaoui (Castaldo).

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.57, Bet365)
#

Impostazioni privacy