Serie B: Bari-Pescara (domenica)

Bari-Pescara è il posticipo serale della domenica di Serie B, partita che si preannuncia spettacolare per quanto fatto vedere finora dalle due squadre: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BARI – PESCARA | domenica ore 20:30

Bari-Pescara dovrebbe essere una delle partite più divertenti della quattordicesima giornata di Serie B, si affrontano due squadre che giocano un calcio offensivo e che trovano il gol con grande regolarità: il Bari ha il migliore attacco con 25 gol all’attivo, il Pescara si ferma a quota 22. Quando ha giocato al San Nicola la squadra allenata da Fabio Grosso è stata finora pressoché perfetta: 16 gol fatti in 7 partite, sei vittorie e una sola sconfitta, abbastanza sfortunata, contro il Venezia. Il Pescara in trasferta ha invece segnato la metà rispetto a quanto fatto in casa (sono sette i gol esterni), ma resta una squadra sempre pericolosa in attacco, a maggior ragione contro questo Bari che concede molto in difesa e che in questa occasione avrà anche problemi di formazione.

Grosso deve fronteggiare una vera e propria emergenza nel reparto arretrato: Gyomber tornerà in extremis dall’impegno con la nazionale della Slovacchia, Capradossi è in Under 21 e Marrone fermo per infortunio. In queste condizioni è inevitabile l’impiego di Tonucci che dopo essere rimasto ai margini nelle prime giornate, ha giocato contro la Salernitana la scorsa settimana la prima partita da titolare.

Il Pescara dopo la batosta subita contro il Brescia in casa si è parzialmente rifatto fermando sul pareggio per due a due l’ex capolista Palermo, Zeman in attacco potrebbe affidarsi a Ganz che ha giocato molto bene nell’amichevole vinta giovedì col risultato di due a uno contro l’Italia Under 21. Dall’altra parte Grosso non ha motivo di cambiare il tridente che sta rendendo benissimo: Galano e Improta hanno segnato sedici gol in due, anche Cisse sta facendo benissimo, mentre Floro Flores, Nené e Brienza sono calciatori esperti che possono fare la differenza anche entrando a partita in corso.

Probabili formazioni
BARI: Micai, Gyomber, Tonucci, Cassani, Anderson, Tello, Petriccione, Morleo, Galano, Cisse, Improta.
PESCARA: Fiorillo, Zampano, Perrotta, Fornasier, Crescenzi, Palazzi, Brugman, Carraro, Ganz (Pettinari), Baez, Mancuso.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.83, Bet365)
GOL (1.53, Bet365)
OVER 2.5 (1.57, Bet365)
#

Impostazioni privacy