Amichevoli internazionali: Belgio-Messico, Polonia-Uruguay, Francia-Galles e Inghilterra-Germania (venerdì)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro amichevoli in programma venerdì: Belgio, Polonia, Francia e Inghilterra sfidano rispettivamente Messico, Uruguay, Galles e Germania.

BELGIO – MESSICO | venerdì ore 20:45

Il Belgio ha dominato il proprio girone di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio: tra qualche mese, dovrà dimostrare di poter compiere un salto di qualità e centrare finalmente un risultato importante in una grande manifestazione internazionale.

Intanto, la selezione allenata da Roberto Martinez si appresta a disputare alcune amichevoli, la prima delle quali è in programma già nelle prossime ore: l’ex tecnico di Swansea, Wigan ed Everton ha deciso di tornare a puntare su Radja Nainggolan, che fa parte di una lista di convocati ricchissima di qualità, in cui c’è spazio anche per Eden Hazard, Dries Mertens, Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku.

Il Messico appare meno competitivo rispetto al Belgio, ma potrebbe segnare almeno un gol, puntando sui movimenti di Javier “Chicharito” Hernandez e Hirving Lozano, pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria, priva di Toby Alderweireld e del lungodegente Vincent Kompany.

Probabili formazioni:
BELGIO: Courtois, Meunier, Vermaelen, Vertonghen, J. Lukaku, Ciman, Tielemans, De Bruyne, E. Hazard, Mertens, Batshuayi.
MESSICO: Ochoa, Alvarez, Reyes, Moreno, Layun, J. Dos Santos, Herrera, Guardado, Corona, Lozano, Hernandez.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.47, GoldBet)
GOL (1.83, Bet365)
OVER (1.75, Eurobet)




 

POLONIA – URUGUAY | venerdì ore 20:45

Robert Lewandowski non è in condizioni fisiche ottimali, perciò salterà questa partita: si tratta di una pessima notizia per la Polonia, che perde uno strepitoso terminale offensivo. Oltre al centravanti del Bayern Monaco, peraltro, il commissario tecnico Adam Nawalka deve fare ancora a meno di Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli: le possibilità di mostrare la necessaria concretezza nell’area di rigore avversaria, dunque, sono decisamente basse.

L’Uruguay, peraltro, è abituato a brillare in fase di non possesso palla: Diego Godin, bravissimo centrale difensivo dell’Atletico Madrid, è il simbolo di una nazionale capace di mostrare grinta, carattere e voglia di lottare su ogni pallone.

Anche nella selezione guidata da Oscar Washington Tabarez, comunque, c’è un’assenza pesante in attacco: quella di Luis Suarez, uno dei principali punti di forza del Barcellona. Viste le premesse, insomma, il match potrebbe essere caratterizzato da meno di tre gol complessivi.

Probabili formazioni:
POLONIA: Boruc, Kedziora, Glik, Jach, Cionek, Bereszynski, Krychowiak, Maczynski, Rybus, Blaszczykowski, Grosicki.
URUGUAY: Martin Silva, Maxi Pereira, Gimenez, Godin, Gaston Silva, Nandez, Valverde, Vecino, Bentancur, Stuani, Cavani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.62, Eurobet)
FRANCIA – GALLES | venerdì ore 21:00

La Francia è una delle principali favorite per la conquista dei prossimi Mondiali di calcio, visto che può contare su tantissimi calciatori di talento. Nell’amichevole in programma nelle prossime ore, Didier Deschamps si affiderà a un propositivo 4-2-3-1: Corentin Tolisso e Blaise Matuidi si piazzeranno a centrocampo e proteggeranno il reparto difensivo, permettendo a Kylian Mbappé, Antoine Griezmann, Anthony Martial e Olivier Giroud di scatenarsi dalla trequarti in su.

Nonostante debba attualmente fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Hugo Lloris, Djibril Sidibé, N’Golo Kanté, Benjamin Mendy, Paul Pogba, Dimitri Payet, Thomas Lemar e Oumsane Dembélé, l’ex allenatore di Monaco, Juventus e Marsiglia – che peraltro continua a ignorare Karim Benzema, centravanti del Real Madrid – può contare su una rosa molto competitiva.

La sola assenza di Gareth Bale, invece, crea enormi problemi al Galles, privo di grandi alternative: a Saint Denis, gli ospiti partono decisamente sfavoriti e dovrebbero vivere una serata difficile.

Probabili formazioni:
FRANCIA: Mandanda, Jallet, Koscielny, Umtiti, Kurzawa, Tolisso, Matuidi, Mbappé, Griezmann, Martial, Giroud.
GALLES: Hennessey, Gunter, A. Williams, Chester, Davies, King, Allen, Ledley, Ramsey, Vokes, Lawrence.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.28, Bet365)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.80, Bet365)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.44, Bet365)
INGHILTERRA – GERMANIA | venerdì ore 21:00

Il mitico stadio di Wembley ospita un’amichevole di lusso, che mette di fronte due tra le più importanti nazionali di calcio. In Russia, tra pochi mesi, la Germania cercherà di difendere il titolo mondiale conquistato nel 2014, mentre l’Inghilterra dovrà provare a tornare competitiva in una grande manifestazione internazionale, dopo aver sempre deluso negli ultimi anni.

La selezione inglese deve attualmente fare a meno di Harry Kane e Dele Alli: senza i due calciatori del Tottenham, la manovra offensiva sarà presumibilmente poco efficace. La Germania – che non perde un match dal 7 luglio 2016, giorno in cui si è arresa di fronte alla Francia in semifinale agli Europei – è solidissima e ha dimostrato di avere tante opzioni a propria disposizione: in occasione della recente Confederations Cup, in particolare, ha fatto a meno di numerosi calciatori di alto livello, ma è comunque riuscita a imporsi.

Probabili formazioni:
INGHILTERRA: Butland, Jones, Stones, Maguire, Walker, Loftus-Cheek, Dier, Bertrand, Lingard, Vardy, Rashford.
GERMANIA: Ter Stegen, Kimmich, Sule, Hummels, Plattenhardt, Kroos, Khedira, Brandt, Ozil, Draxler, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.29, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.36, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy