Amichevole internazionale: Islanda-Repubblica Ceca (mercoledì)

La città di Doha ospita un’interessante amichevole internazionale, in cui l’Islanda affronta la Repubblica Ceca. Ecco i pronostici su questo match.

ISLANDA – REPUBBLICA CECA | mercoledì ore 15:45

La nazionale islandese di calcio è in continua crescita: dopo aver raggiunto i quarti di finale a Euro 2016, peraltro eliminando una grande potenza come l’Inghilterra negli ottavi, ha centrato la qualificazione diretta per i Mondiali del 2018, che si svolgeranno in Russia. La selezione allenata da Heimir Hallgrimsson cercherà di sfruttare l’amichevole in programma a Doha per affinare gli schemi in vista della rassegna iridata del prossimo anno, in cui proverà a stupire ancora una volta. Il modulo di riferimento sarà un compatto 4-4-1-1: Alfred Finnbogason dovrebbe essere l’unico attaccante di ruolo, mentre Gylfi Sigurdsson è pronto a piazzarsi sulla trequarti, per fare da raccordo tra il centrocampo e il reparto avanzato.

Per molti anni, la Repubblica Ceca ha potuto contare su numerosi calciatori di talento ed è stata capace di ottenere buonissimi risultati. Adesso, invece, è in grande difficoltà: non parteciperà ai prossimi Mondiali e avrà bisogno di creare presto un nuovo gruppo competitivo, la cui stella principale sarà Patrik Schick, che però è attualmente alle prese con problemi fisici. Il fatto di non poter contare sul talentuoso attaccante della Roma rappresenta un problema per il commissario tecnico Karel Jarolim, la cui formazione faticherà presumibilmente a rendersi pericolosa contro una squadra molto organizzata, ben disposta in campo e ricca di entusiasmo.

Probabili formazioni:
ISLANDA: Halldorsson, Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Magnusson, Gudmundsson, Sigurjonsson, Gunnarsson, Bjarnason, G. Sigurdsson, A. Finnbogason.
REPUBBLICA CECA: Koubek, Boril, Suchy, Kalas, Novak, Soucek, Dockal, Kopic, Barak, Jankto, Krmencik.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.36, GoldBet)
1X + UNDER 3.5 (1.61, GoldBet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.30, Bet365)
Impostazioni privacy