Serie B: Ternana-Carpi (lunedì)

Ternana-Carpi è l’ultima partita della dodicesima giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TERNANA – CARPI | lunedì ore 20:30

In Ternana-Carpi si affrontano due squadre con diverse filosofie di gioco, nella maggior parte dei casi confermata dai risultati ottenuti finora a livello di gol. La Ternana gioca un calcio molto offensivo, spregiudicato, fatto di pressing e continue verticalizzazioni: il livello tecnico a disposizione dell’allenatore Pochesci non è tra i più alti del campionato, eppure grazie a queste caratteristiche la squadra riesce a segnare con grande continuità e anche contro le squadre candidate alla promozione, come accaduto nell’ultimo turno contro il Frosinone. Il problema è che giocare un calcio di questo tipo fa correre grandi rischi a livello difensivo, e infatti anche il numero di gol subiti è molto alto: sono ventiquattro, mentre quelli segnati arrivano a diciannove (la squadra è reduce da sei “gol” consecutivi, in termini di scommesse). Risultato strano che la Ternana nonostante l’alto numero di gol fatti e subiti sia la squadra al momento con più pareggi in Serie B: la classifica è cortissima, ma la penultima posizione non fa piacere e per rendere più stabile la sua panchina Pochesci deve provare a vincere questa partita.

Il Carpi al contrario della Ternana fa un calcio molto più difensivo, basato pure sul pressing, ma con una linea di difesa bassa, puntando sulle ripartenze con i due attaccanti Nzola e Mbakogu anche se quest’ultimo sarà assente stasera per infortunio. Il numero degli “under 2.5” è anche per questo motivo superiore a quello degli “over 2.5”, sono ben otto su undici partite giocate. Nelle prime tre giornate addirittura il Carpi aveva sempre vinto con lo stesso risultato di uno a zero, ma la solidità difensiva è poi venuta un po’ meno con undici gol presi nelle successive otto partite.

Difficile stabilire se ai fini del risultato prevarrà la vocazione offensiva della Ternana o l’impostazione difensiva del Carpi, ma con la squadra di Pocheschi in campo lo 0-0 mai verificatosi finora è abbastanza improbabile, così come in una partita del Carpi non ci sono mai stati più di quattro gol.

Probabili formazioni
TERNANA: Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli, Favalli; Tremolada; Albadoro, Carretta.
CARPI: Colombi; Poli, Brosco, Ligi; Pachonik, Sabbione, Saber, Verna, Jelenic; Malcore, Nzola.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.90, Bet365)
MULTIGOL 2-4 (1.53, GoldBet)
#

Impostazioni privacy