Bundesliga: Werder Brema-Augsburg e Stoccarda-Friburgo (domenica)

Decima giornata del massimo campionato tedesco. Ecco approfondimenti e pronostici su entrambe le partite domenicali.

WERDER BREMA – AUGSBURG | domenica ore 15:30

L’Augsburg ha cominciato questa stagione facendosi eliminare dalla Coppa di Germania per mano del Magdeburgo e perdendo contro l’Amburgo nella prima giornata di Bundesliga, ha successivamente mostrato qualche segnale di risveglio e adesso si trova di nuovo in difficoltà: reduce da due sconfitte e altrettanti pareggi negli ultimi quattro incontri, è alle prese con i guai fisici di Martin Hinteregger, Dong-Won Ji e Sergio Cordova.

Il Werder non ha particolari problemi di formazione e punta finalmente a sbloccarsi, dopo essere finora rimasto senza vittorie in questa edizione del massimo campionato tedesco. La squadra di Brema deve fare i conti con problemi realizzativi: sembra quasi un controsenso, visto che nelle ultime annate ha quasi sempre proposto un calcio sin troppo spregiudicato. In questo weekend, comunque, la formazione allenata da Alexander Nouri potrebbe sfruttare l’opportunità di affrontare avversari non irresistibili e uscire imbattuta da un match delicato, che si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Pavlenka, Gebre Selassie, Sané, Moisander, Augustinsson, Eggestein, Delaney, Bartels, Junuzovic, Kainz, Kruse.
AUGSBURG: Hitz, Opare, Danso, Gouweleeuw, Max, Khedira, Baier, Heller, Gregoritsch, Caiuby, Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.39, Eurobet)
UNDER (1.95, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.90, GoldBet)
#

STOCCARDA – FRIBURGO | domenica ore 18:00

Nell’attuale edizione della Bundesliga, lo Stoccarda ha perso tutte e cinque le partite finora disputate in trasferta, mentre sta esibendo un ottimo rendimento in casa, dove è ancora imbattuto dopo quattro partite, nelle quali ha collezionato ben dieci punti e incassato un solo gol. In attesa di ricevere risposte positive anche al di fuori della Mercedes-Benz Arena, Hannes Wolf – allenatore trentaseienne con un passato da tecnico delle giovanili del Borussia Dortmund – spera che la sua squadra continui a sfruttare le partite interne, a cominciare da quella in programma in questo weekend.

Il Friburgo è in difficoltà: dopo aver brillato nella scorsa stagione, ha accusato un netto calo di rendimento. Uscito immediatamente di scena dall’Europa League, competizione in cui è stato eliminato già nel terzo turno preliminare e ha dunque dovuto abbandonare in fretta il sogno di partecipare alla fase a gironi, si trova in difficoltà anche in campionato e deve addirittura lottare per non retrocedere. Le cessioni estive di Maximilian Philipp e Vincenzo Grifo hanno indebolito la fase offensiva della formazione guidata in panchina da Christian Streich, che adesso fatica tantissimo a segnare.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Zieler, Beck, Baumgartl, Pavard, Insua, Ascacibar, Mangala, Akolo, Brekalo, Asano, Terodde.
FRIBURGO: Schwolow, Stenzel, Koch, Schuster, Soyuncu, Gunter, Niederlechner, Frantz, Hofler, Terrazzino, Haberer.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.71, GoldBet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.33, Bet365)
Impostazioni privacy