Eredivisie: Vitesse-PSV Eindhoven, Sparta Rotterdam-Groningen e Heerenveen-AZ Alkmaar (domenica)

Decima giornata del massimo campionato olandese: ecco i pronostici su Vitesse-PSV Eindhoven e su altre due partite domenicali.

VITESSE – PSV EINDHOVEN | domenica ore 12:30

Apparsa in grande difficoltà nello scorso mese di settembre, durante il quale si è fatta eliminare dalla Coppa d’Olanda per mano dei dilettanti dello Swift e ha collezionato anche altre delusioni, la Vitesse è successivamente riuscita a risollevarsi: reduce da quattro risultati utili consecutivi in partite ufficiali, si appresta a ospitare il PSV Eindhoven in una partita molto interessante. Il club di Arnhem non riesce quasi mai a convincere pienamente dal punto di vista difensivo, ma arriva da un periodo positivo, può puntare sui gol di Tim Matavz e ha l’opportunità di creare più di un problema alla formazione allenata da Phillip Cocu, capolista dell’Eredivisie, che è attesa da una trasferta impegnativa e dovrebbe affidarsi a un propositivo 4-3-3, come di consueto. Il match si preannuncia equilibrato e ricco di emozioni.

Probabili formazioni:
VITESSE: Pasveer, Dabo, Kashia, Miazga, Buttner, Bruns, Serero, Foor, Rashica, Matavz, Linssen.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Schwaab, Brenet, Hendrix, Van Ginkel, Pereiro, Locadia, Bergwijn, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.90, GoldBet)
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.62, Eurobet)
SPARTA ROTTERDAM – GRONINGEN | domenica ore 14:30

L’unica vittoria stagionale dello Sparta Rotterdam è arrivata in casa, lo scorso 10 settembre, contro il Twente. La formazione guidata in panchina da Alex Pastoor punta sul fattore campo per provare a rilanciarsi nella corsa verso la permanenza in Eredivisie: potrebbe ottenere un risultato positivo contro il Groningen, che è uscito sconfitto da tutte e tre le partite esterne finora disputate nell’attuale edizione del massimo campionato olandese e ha confermato di avere grandi problemi in trasferta anche nel corso di questa settimana, perdendo per 3-1 sul campo del Roda e facendosi eliminare dalla Coppa nazionale. La doppia chance interna merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Holst, Fischer, Breuer, Floranus, Sanusi, Spierings, Dougall, Duarte, Muhren, Brogno.
GRONINGEN: Padt, Kane, Reijnen, Memisevic, Warmerdam, Doan, Bacuna, Jenssen, Reis, Absalem, Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.38, Bet365)
HEERENVEEN – AZ ALKMAAR | domenica ore 16:45

L’Heerenveen è in grande difficoltà: ha perso gli ultimi quattro incontri ufficiali disputati, due dei quali addirittura per 4-0. La fase difensiva di questa squadra si sta rivelando disastrosa: Jurgen Streppel schiera abitualmente tre attaccanti, che si sacrificano poco in copertura. Dopo aver attraversato un periodo difficile, caratterizzato dalle sconfitte interne incassate contro Excelsior e Feyenoord, l’AZ Alkmaar è recentemente apparso in ripresa: ha conquistato quattro punti nelle ultime due giornate di Eredivisie e si è qualificato per gli ottavi di finale della Coppa d’Olanda, perciò si presenta con fiducia al match contro l’Heerenveen. I movimenti di Wout Weghorst e Alireza Jahanbakhsh, in particolare, dovrebbero mettere in difficoltà i padroni di casa, che rischieranno di subire più di un gol.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Hansen, Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg, Schaars, Kobayashi, Thorsby, Odegaard, Ghoochannejhad, Rojas.
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan, Til, Midtsjo, Koopmeiners, Van Overeem, Weghorst, Jahanbakhsh.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, Bet365)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.84, GoldBet)
Impostazioni privacy