Ligue 1: Lione-Metz, Tolosa-Saint Etienne e Lille-Marsiglia (domenica)

Quella tra Lille e Marsiglia è una partita speciale per gli allenatori di entrambe le squadre, attesi ex di turno. Ecco i pronostici su questo match e sugli altri due incontri domenicali dell’undicesima giornata del massimo campionato francese.

LIONE – METZ | domenica ore 15:00

Philippe Hinschberger è stato appena esonerato dal Metz, che è ultimo in Ligue 1, con soli tre punti conquistati nelle prime dieci giornate. In attesa di trovare un nuovo allenatore, i vertici societari del club della Lorena hanno affidato la guida tecnica a José Pinot, chiamato a gestire una situazione difficilissima. La trasferta sul campo del Lione – squadra che gioca le proprie partite interne nello splendido “Stade des Lumières”, impianto inaugurato nel 2016, conosciuto anche come “Parc OL” o “Groupama Stadium” – si preannuncia molto più complicata del recente match interno di Coupe de la Ligue contro il Red Star, formazione della terza serie del calcio francese, dal quale il Metz è uscito vittorioso per 1-0. Gli ospiti, insomma, corrono il serio pericolo di vivere un pomeriggio negativo.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Marcelo, Morel, Marçal, Tousart, Ndombele, Traoré, Fekir, Depay, Diaz.
METZ: Kawashima, Balliu, Rivierez, Niakhaté, Assou-Ekotto, Cafú, Poblete, Nguette, Cohade, Dossevi, Niane.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.18, GoldBet)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.54, Eurobet)
TOLOSA – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Il Saint Etienne aveva cominciato questa stagione esibendo un’ottima fase di non possesso palla, ma di recente ha avuto maggiori problemi da questo punto di vista. In difesa, le defezioni di Loïc Perrin e Ronaël Pierre-Gabriel si sono aggiunte a quella di Florentin Pogba, che è tornato a disposizione soltanto pochi giorni fa, dopo uno stop di alcuni mesi per un infortunio a una caviglia, e avrà bisogno di tempo per ritrovare il giusto ritmo. Il Tolosa potrebbe approfittare della situazione e segnare almeno un gol: Andy Delort, attaccante di buon livello, sembra pronto a mettere in difficoltà la squadra allenata da Oscar Garcia, che non è mai riuscita a mantenere inviolata la propria porta nelle ultime cinque partite ufficiali.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé, Somalia, Blin, Imbula, Sylla, Gradel, Delort.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Janko, Théophile-Catherine, Lacroix, Gabriel Silva, Maïga, Pajot, Dioussé, Hamouma, Bamba, Monnet-Paquet.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.30, Bet365)
LILLE – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Partita speciale per gli allenatori di queste due squadre, che sono attesi ex di turno. Marcelo Bielsa ha guidato il Marsiglia per una stagione e una partita: arrivato al “Vélodrome” nell’estate del 2014, ha centrato un buon quarto posto in Ligue 1, prima di dimettersi dopo una sola giornata del campionato successivo, tra lo stupore generale. Da alcuni mesi, sulla panchina del Marsiglia, c’è spazio per Rudi Garcia, capace di condurre il Lille verso la vittoria del titolo nazionale e della Coupe de France nell’annata calcistica 2010-2011. Quella in programma nelle prossime ore sarà un’importante sfida tra formazioni dotate di grande qualità dalla trequarti in su, ma spesso disattente in fase difensiva. Le opzioni “gol” e “over” meritano di essere prese in considerazione.

Probabili formazioni:
LILLE: Maignan, Edgar Ié, Amadou, Alonso, Bissouma, Mendes, Ballo-Touré, El Ghazi, Araujo, Benzia, Pépé.
MARSIGLIA: Mandanda, Sakai, Rami, Rolando, Evra, Zambo Anguissa, Luiz Gustavo, Thauvin, Sanson, Ocampos, Mitroglou.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.63, GoldBet)
OVER (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy