Bundesliga: Mainz-Eintracht Francoforte (venerdì)

Mainz-Eintracht Francoforte è l’anticipo del venerdì della decima giornata di Bundesliga: gli approfondimenti, le ultime novità sulle formazioni e i pronostici.

MAINZ – EINTRACHT FRANCOFORTE | venerdì ore 20:30

Mainz ed Eintracht Francoforte tornano subito in campo dopo avere giocato entrambe in Coppa di Germania nella serata di martedì. Se l’Eintracht ha archiviato la pratica Schweinfurt con un secco 4-0 in trasferta senza particolari problemi, il Mainz è stato costretto a giocare i tempi supplementari per avere ragione col risultato di tre a due dell’Holstein Kiel e potrebbe accusare un po’ di stanchezza soprattutto nel secondo tempo.

Danny Latza, Pablo de Blasis e Yoshinori Muto sono tutti e tre entrati a partita in corso contro l’Holstein Kiel e dovrebbero ritrovare un posto da titolare, così come Abdou Diallo e Robin Quaison che invece sono stati tenuti a riposo martedì. Non ci sarà di sicuro Leon Balogun, infortunatosi proprio nella partita di coppa, mentre Levin Öztunali sarà costretto agli straordinari avendo giocato per intero le partite contro Schalke e Kiel: per farlo rifiatare nella ripresa potrebbe entrare Viktor Fischer, autore di una bella doppietta martedì.

L’Eintracht Francoforte è in serie positiva da quattro partite ufficiali: dopo le vittorie per due a uno contro Stoccarda e Hannover, ha rimontato sul 2-2 il Borussia Dortmund nell’ultimo turno in casa. Il grande protagonista in questo momento dell’ottimo rendimento della squadra è l’attaccante Haller, che ha fatto sei gol nelle ultime sei partite.

Tutte e due le squadre saranno penalizzate dagli infortuni: il Mainz sarà privo di Adler, Bungert, Balogun, Hack, Onisiwo e Holtmann, nell’Eintracht ai soliti da Costa, Mascarell, Fabian, Meier e Mandela Mbouhom si è aggiunto in settimana Chandler.

La squadra di Kovac è in gran forma e ha fatto dieci punti su quattordici in trasferta, il Mainz però dà il meglio di sé proprio in casa dove ha conquistato nove dei sui dieci punti attuali: sarà una partita equilibrata, probabilmente con gol.

Probabili formazioni:
MAINZ: Zentner, Donati, Bell, Diallo, Brosinski, Gbamin, Latza, Öztunali, Quaison, de Blasis, Muto.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Russ, Hasebe, Abraham, Wolf, Gacinovic, Boateng, Willems, Barkok, Haller, Rebic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
X (3.15, GoldBet)
#

Impostazioni privacy