Coupe de la Ligue: Lille-Valenciennes, Dijon-Rennes e Racing Strasburgo-Saint Etienne (mercoledì)

Terzo turno della Coppa di Lega francese: ecco i pronostici su tre partite in programma mercoledì. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

LILLE – VALENCIENNES | mercoledì ore 18:45

Il Lille è in piena crisi: la sua unica vittoria stagionale è arrivata lo scorso 6 agosto, in occasione del match casalingo contro il Nantes, valido per la prima giornata di Ligue 1. Marcelo Bielsa era attesissimo e avrebbe dovuto risollevare le sorti di una squadra reduce da un periodo negativo, ma finora non è riuscito a centrare questo obiettivo: i calciatori non hanno recepito le indicazioni tattiche dell’allenatore argentino, che peraltro punta su un modulo eccessivamente spregiudicato. Il Valenciennes milita in Ligue 2 ed è un altro club che sta attraversando una fase delicata: dopo l’esonero di Faruk Hadzibegic, si è affidato a Nicolas Rabuel per due partite, ha cercato vanamente di ingaggiare Pablo Correa e infine ha optato per Réginald Ray, che deve ancora trovare il giusto assetto tattico, come si evince dalla recente sconfitta per 3-2 contro il Paris FC. Gli ospiti potrebbero comunque mettere in difficoltà il Lille in questo derby del nord, nel corso del quale i gol non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni:
LILLE: Maignan, Edgar Ié, Thiago Maia, Alonso, Mendes, Bissouma, Ballo-Touré, El Ghazi, Benzia, Faraj, Ponce.
VALENCIENNES: Merville, Néry, Aloé, Nestor, Pierre-Charles, Mauricio, Thiago Xavier, Karaboué, Romil, Guezoui, Diarra.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.19, Eurobet)
GOL (1.97, GoldBet)
OVER (1.87, GoldBet)




 

DIJON – RENNES | mercoledì ore 21:05

Entrambe le squadre militano in Ligue 1 e sono reduci da preziosi successi, ottenuti durante lo scorso fine settimana: il Dijon si è imposto sul campo del Metz, mentre il Rennes ha vinto il match interno contro il Lille. Tutte e due le formazioni avevano precedentemente collezionato numerosi risultati deludenti, perciò dovevano assolutamente provare a risollevarsi: archiviato il decimo turno di campionato, si affrontano in un’interessante sfida che vale l’accesso agli ottavi di finale di Coupe de la Ligue. Gli ospiti dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol, sfruttando i limiti dei propri avversari, che hanno la peggior difesa dell’attuale edizione del massimo campionato francese, con venti reti incassate. Anche il Rennes, a dire il vero, è recentemente apparso spesso in difficoltà in fase di contenimento: nel match di stasera, peraltro, i rossoneri saranno privi di tantissimi calciatori. Hamari Traoré, Mexer, Ismaïla Sarr, Morgan Amalfitano, Edvinas Gertmonas, Yoann Gourcuff, Raïs M’Bolhi, Mehdi Zaffane, Stéphane Diarra, Sébastien Salles-Lamonge, Anthony Ribelin, Kermit Erasmus, Gerzino Nyamsi, Sanjin Prcic, Benjamin Bourigeaud e Afonso Figueiredo non fanno parte dei convocati. Il Dijon, insomma, parte leggermente favorito.

Probabili formazioni:
DIJON: Leroy, Chafik, Lang, Yambéré, Bouka Moutou, Kwon, Balmont, Abeid, Sammaritano, Jeannot, Saïd.
RENNES: Diallo, Danzé, Bensebaini, Gnagnon, Baal, Maouassa, André, Lea-Siliki, Hunou, Mubele, Khazri.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.42, Bet365)
GOL (1.67, GoldBet)
RACING STRASBURGO – SAINT ETIENNE | mercoledì ore 21:05

Il Saint Etienne aveva cominciato questa stagione esibendo un’ottima fase di non possesso palla, ma di recente ha avuto maggiori problemi da questo punto di vista. In difesa, le defezioni di Loïc Perrin e Ronaël Pierre-Gabriel si sono aggiunte a quella di Florentin Pogba, il quale rientra soltanto oggi, dopo uno stop di alcuni mesi per un infortunio a una caviglia, e ha bisogno di ritrovare il giusto ritmo. La perdurante assenza di Bryan Dabo, centrocampista solitamente prezioso per gli equilibri tattici della propria squadra, rappresenta un ulteriore inconveniente da non sottovalutare. Stasera, peraltro, Oscar Garcia dovrebbe schierare nel ruolo di terzino sinistro il giovanissimo Alexandros Katranis, la cui inesperienza potrebbe pesare. Il Racing Strasburgo sembra pronto ad approfittare della situazione e a segnare almeno una rete: Ihsan Sacko si posizionerà sulla trequarti, tenterà di andare spesso alla conclusione e avrà l’opportunità di servire palloni interessanti a Stéphane Bahoken e Jérémy Blayac, che giocheranno da attaccanti tra i padroni di casa.

Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Oukidja, Foulquier, Koné, Salmier, Lala, Gonçalves, Grimm, Liénard, Sacko, Bahoken, Blayac.
SAINT ETIENNE: Moulin, Janko, Lacroix, Pogba, Katranis, Pajot, Selnaes, Hernani, Hamouma, Soderlund, Bamba.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy