Coupe de la Ligue: Lorient-Caen e Guingamp-Montpellier (martedì)

Terzo turno della Coppa di Lega francese: ecco i pronostici su entrambe le partite in programma martedì. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

LORIENT – CAEN | martedì ore 18:45

Il Lorient è uno dei club che stanno lottando per la promozione nella massima serie del calcio francese: ha conquistato ventidue punti nelle prime dodici giornate del campionato di Ligue 2, è reduce da una preziosa vittoria esterna sull’Orléans e ha superato i primi due turni di Coupe de la Ligue, eliminando lo Stade Lavallois e il Lens. Sylvain Marveaux e Gaëtan Courtet sono infortunati, Mohamed Mara è indisponibile per motivi burocratici, Ibrahima Conté è squalificato: questi sono i problemi di formazione per il tecnico Mickaël Landreau, che può invece contare su Quentin Lecoeuche, regolarmente inserito tra i convocati in vista del match casalingo contro il Caen.

Gli ospiti sono alle prese con maggiori inconvenienti: Romain Genevois, Vincent Bessat, Adama Mbengue, Florian Le Joncour, Alexander Djiku e Jeff Louis devono fare i conti con problemi fisici. Pur militando in Ligue 1, dunque, il Caen – peraltro reduce da due sconfitte consecutive, rimediate contro Angers e Monaco – rischia di avere più di un problema di fronte al Lorient, che sembra avere buone possibilità di arrivare quantomeno ai calci di rigore, previsti in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.

Probabili formazioni:
LORIENT: Delecroix, Moreira, Touré, Saad, Lecoeuche, Guendouzi, Lemoine, Cabot, Danic, Bouanga, Waris.
CAEN: Samba, Guilbert, Sankoh, Da Silva, Armougom, Repas, Aït Bennasser, Peeters, Kouakou, Rodelin, Santini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.29, Bet365)
#

GUINGAMP – MONTPELLIER | martedì ore 21:05

Il Guingamp ha appena incassato una sconfitta dolorosa: è stato battuto dal Nantes di Claudio Ranieri in un sentito derby bretone, andato in scena nello scorso fine settimana. La squadra allenata da Antoine Kombouaré potrebbe accusare a livello psicologico questo risultato negativo e scendere in campo con poca fiducia nel prossimo match, valido per il terzo turno della Coupe de la Ligue.

Il Montpellier, invece, è in grande forma: ha collezionato tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite, sta acquisendo certezze importanti e rappresenta attualmente un ostacolo non semplice da superare. Sul campo del Guingamp, Michel Der Zakarian schiererà in porta il giovanissimo Dimitry Bertaud, che è inesperto e potrebbe commettere alcuni errori. I padroni di casa cercheranno di approfittare della situazione e di segnare almeno un gol, ma appaiono comunque leggermente sfavoriti, non solo perché si trovano in un momento peggiore rispetto a quello degli ospiti, ma anche a causa delle assenze di Jordan Ikoko, Nicolas Benezet, Marcus Thuram e Yannis Salibur, alle quali non sarà facile porre rimedio.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Petric, Martins Pereira, Sorbon, Kerbrat, Eboa Eboa, Blas, Diallo, Phiri, Giresse, Briand, Privat.
MONTPELLIER: Bertaud, Sambia, Mukiele, Mendes, Congré, Poaty, Skhiri, Lasne, Bérigaud, Camara, Ninga.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.72, Bet365)
GOL (1.84, GoldBet)
Impostazioni privacy