Eredivisie: Heracles-Vitesse, Venlo-PSV Eindhoven e Willem II-Twente (domenica)

Heracles, Venlo e Willem II sfidano rispettivamente Vitesse, PSV Eindhoven e Twente: ecco i pronostici su queste tre partite domenicali dell’ottava giornata del massimo campionato olandese.

HERACLES – VITESSE | domenica ore 12:30

Dopo aver rigenerato Ricky Van Wolfswinkel nella scorsa stagione, la Vitesse sta facendo altrettanto con Tim Matavz. Il centravanti sloveno era reduce da un periodo poco esaltante, ma adesso appare nuovamente vicino ai livelli di rendimento raggiunti nella fase iniziale della propria carriera: ha già segnato sei gol in partite ufficiali nel corso dell’attuale annata calcistica e rappresenta un ottimo terminale offensivo per la squadra allenata da Henk Fraser, che però si distrae frequentemente in fase di non possesso e subisce molte reti. La Vitesse gioca con un propositivo 4-3-3, stesso modulo di riferimento dell’Heracles, altra squadra molto più brava ad attaccare che a contenere: gli inserimenti di Robin Propper dalla difesa e di Reuven Niemeijer da centrocampo si aggiungono alle giocate dei tre attaccanti, creando problemi agli avversari. Viste le premesse, il match dovrebbe essere divertente.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Breukers, Propper, Hardeveld, Van Hintum, Van Ooijen, Pelupessy, Niemeijer, Kuwas, Gladon, Darri.
VITESSE: Pasveer, Dabo, Kashia, Miazga, Buttner, Bruns, Serero, Foor, Rashica, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, GoldBet)
OVER (1.65, Bet365)




 

VENLO – PSV EINDHOVEN | domenica ore 14:30

Il PSV ha cominciato questa stagione in modo negativo: ha perso immediatamente ogni speranza di qualificarsi per la fase a gironi dell’Europa League, facendosi eliminare già nel terzo turno preliminare dal modesto Osijek. Poi, però, ha reagito bene: le sei vittorie ottenute nelle prime sette giornate di Eredivisie gli hanno consentito di insediarsi al vertice della classifica del massimo campionato olandese e di avanzare una forte candidatura per la conquista del titolo nazionale. La squadra di Eindhoven ha buone possibilità di uscire indenne dal prossimo match, in cui dovrà comunque fare attenzione, perché troverà di fronte a sé una formazione ben organizzata dal punto di vista tattico. Il neopromosso Venlo non offre grande spettacolo da centrocampo in su, ma copre gli spazi in modo adeguato e subisce pochi gol: aveva mostrato queste caratteristiche nella scorsa stagione e sta continuando a esibirle tuttora. Il PSV, insomma, non dovrebbe riuscire a dilagare.

Probabili formazioni:
VENLO: Unnerstall, Rutten, Roseler, Promes, Labylle, Leemans, Post, Seuntjens, Tissoudali, Thy, Hunte.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Schwaab, Brenet, Hendrix, Van Ginkel, Pereiro, Locadia, Bergwijn, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.75, Eurobet)
UNDER 3.5 (1.53, Bet365)
WILLEM II – TWENTE | domenica ore 14:30

Entrambi i club sono situati nelle zone basse della classifica dell’Eredivisie, perciò si apprestano a dar vita a un match delicato. Il Twente non riesce più a essere molto efficace dal punto di vista offensivo, dopo aver perso Enes Unal, giovane attaccante turco, che nella scorsa stagione era arrivato al club di Enschede in prestito dal Manchester City e adesso milita nel Villarreal. Finora, nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, la formazione guidata in panchina da René Hake ha chiuso tre partite senza gol all’attivo ed è riuscita a segnare più di una rete soltanto in due incontri. Adesso, però, il Twente ha l’opportunità di affrontare una squadra che sta facendo addirittura peggio, sia in termini di punti, sia a livello realizzativo. Ultimo in classifica, il Willem II ha enormi limiti e appare leggermente sfavorito in vista di questa sfida, che si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Wellenreuther, Heerkens, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Haye, Chirivella, Rienstra, Croux, Sol.
TWENTE: Brondeel, Van der Lely, Bijen, Lam, Trajkovski, Holla, Liendl, Jensen, Slagveer, Boere, Assaidi.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.57, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (2.05, Eurobet)
UNDER 3.5 (1.40, Bet365)
Impostazioni privacy