Bundesliga: Bayer Leverkusen-Wolfsburg e Werder Brema-Borussia Moenchengladbach (domenica)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le partite domenicali dell’ottavo turno del massimo campionato tedesco: il Bayer Leverkusen affronta il Wolfsburg, mentre il Werder Brema gioca contro il Borussia Moenchengladbach.

BAYER LEVERKUSEN – WOLFSBURG | domenica ore 15:30

Da quando può contare su Lucas Alario, il Bayer è ancor più efficace dal punto di vista realizzativo. L’attaccante argentino ha avuto l’opportunità di esordire con la squadra di Leverkusen soltanto lo scorso 24 settembre, nonostante fosse già arrivato in Germania da qualche settimana: alcune questioni burocratiche sorte tra il club tedesco e il River Plate, l’ormai ex squadra del calciatore, hanno causato un notevole ritardo. Alario ha debuttato in Bundesliga in modo positivo, segnando un gol all’Amburgo, ed è successivamente sceso in campo anche contro lo Schalke: ormai integratosi bene, rappresenta un’ulteriore risorsa per la formazione allenata da Heiko Herrlich, che a livello offensivo poteva già contare su Joel Pohjanpalo, Admir Mehmedi, Kevin Volland, Stehan Kiessling, Karim Bellarabi, Julian Brandt, Leon Bailey e Kai Havertz.

Dopo aver cominciato questa stagione in modo non esaltante, il Bayer Leverkusen è recentemente cresciuto: continua a non convincere del tutto in fase di contenimento, ma sembra avere buone possibilità di ottenere almeno un pareggio contro il Wolfsburg, il cui unico successo nell’attuale edizione della Bundesliga risale alla seconda giornata, andata in scena oltre un mese e mezzo fa.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Retsos, Tah, S. Bender, Wendell, L. Bender, Volland, Kohr, Bailey, Alario, Brandt.
WOLFSBURG: Casteels, Verhaegh, Tisserand, Uduokhai, Itter, Guilavogui, Camacho, Arnold, Malli, Didavi, Origi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.35, GoldBet)
GOL (1.66, Bet365)




 

WERDER BREMA – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 18:00

Il Werder è in seria difficoltà: ha finora conquistato soltanto quattro punti in questa edizione della Bundesliga, in cui non è ancora riuscito a ottenere nemmeno un successo. Alexander Nouri – il quale allena il club di Brema dal mese di settembre del 2016, quando è subentrato a Viktor Skrypnyk – non sta riuscendo a risolvere i problemi della propria squadra, che sta segnando pochissimo: sembra quasi un controsenso, perché nelle ultime stagioni il Werder ha quasi sempre proposto un calcio sin troppo spregiudicato. Il Borussia Moenchengladbach, invece, sta disputando una discreta annata e ha molto talento da centrocampo in su: Dieter Hecking è abituato a schierare quattro elementi dotati di caratteristiche offensive, uno dei quali è Thorgan Hazard, che è il fratello minore di Eden – calciatore del Chelsea – e ha saputo recentemente mettersi in mostra anche con la nazionale belga, segnando contro la selezione di Cipro.

Il Werder sarà presumibilmente messo in crisi dai movimenti di Thorgan Hazard, pronto a partire dalla fascia destra e a impensierire una squadra abbastanza sfiduciata. I padroni di casa potrebbero rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria e mostrare i limiti realizzativi già palesati spesso nelle ultime settimane.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Pavlenka. Moisander, Sané, Velkovic, Gebre Selassie, Junuzovic, Delaney, Kainz, Augustinsson, Belfodil, Bartels.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt, Hazard, Cuisance, Kramer, Johnson, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.50, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.72, Bet365)
HAZARD MARCATORE (3.50, GoldBet)
Impostazioni privacy