Eredivisie: Ajax-Sparta Rotterdam, Feyenoord-PEC Zwolle e Utrecht-Heerenveen (sabato)

Ottava giornata del massimo campionato olandese. Ajax, Feyenoord e Utrecht giocano rispettivamente contro Sparta Rotterdam, PEC Zwolle e Heerenveen: vi offriamo i pronostici su queste tre partite.

AJAX – SPARTA ROTTERDAM | sabato ore 18:30

L’Ajax ha cominciato l’attuale stagione in modo negativo: ha perso immediatamente ogni speranza di entrare nel tabellone principale della Champions, facendosi eliminare dal Nizza nel terzo turno preliminare, e non è riuscito nemmeno a sfruttare il ripescaggio in Europa League, competizione in cui si è fermato di fronte al Rosenborg nei playoff. Il club di Amsterdam ha avuto qualche problema anche in Eredivisie, ma poi il largo successo ottenuto sul non semplice campo dell’Heerenveen gli ha permesso di ritrovare un po’ di fiducia e di arrivare bene alla recente sosta per gli impegni delle nazionali. Adesso, peraltro, la squadra allenata da Marcel Keizer è attesa da un impegno casalingo abbastanza agevole contro lo Sparta Rotterdam, che è quattro sconfitte consecutive in partite ufficiali e sta dimostrando di essere una delle squadre più deboli di questa edizione del massimo campionato olandese. L’Ajax dovrebbe approfittare della situazione, mettere in difficoltà i propri avversari fin dai primi minuti e centrare una comoda vittoria.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Viergever, De Ligt, Dijks, Van de Beek, Schone, Ziyech, Neres, Huntelaar, Younes.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Holst, Fischer, Chabot, Marfelt, Sanusi, Muhren, Dougall, Verhaar, Ache, Goodwin.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.46, Eurobet)




 

FEYENOORD – PEC ZWOLLE | sabato ore 20:45

Probabilmente, pochi mesi fa, nessuno poteva immaginare che questo sarebbe stato uno scontro diretto tra due squadre d’alta classifica. Il fatto che il Feyenoord sia in lotta per la conquista del titolo non stupisce più di tanto, mentre l’ottimo inizio di stagione del PEC sorprende molto di più: John Van’t Schip – ex attaccante del Genoa – allena il club di Zwolle da alcuni mesi, ha raccolto la pesante eredità di Ron Jans e sta ottenendo buonissime risposte dai propri calciatori, il più interessante dei quali è Youness Mokhtar, attaccante esterno marocchino, già autore di cinque reti nell’attuale edizione dell’Eredivisie. Il Feyenoord fatica spesso in fase difensiva e ha un solo punto di vantaggio nei confronti del PEC: dotato di grande talento da centrocampo in su, appare leggermente favorito, ma rischia di essere messo sotto pressione in molti momenti della partita da una formazione insidiosa, che dovrebbe segnare almeno un gol e potrebbe anche strappare un pareggio.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Amrabat, St. Juste, Tapia, Haps, El Ahmadi, Toornstra, Vilhena, Berghuis, Larsson, Boetius.
PEC ZWOLLE: Boer, Ehizibue, Marcellis, Freire, Van Polen, Saymak, Bakker, Thomas, Namli, Nijland, Mokhtar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X + GOL (1.85, Eurobet)
GOL (1.63, GoldBet)
OVER (1.44, Paddy Power)
UTRECHT – HEERENVEEN | sabato ore 20:45

Entrambe le squadre giocano un bel calcio, perciò sembrano pronte a dar vita a un match divertente. L’Utrecht si affida al 4-3-1-2 ed è allenato da Erik Ten Hag, il quale ha un passato da tecnico delle giovanili del Bayern Monaco: Zakaria Labyad si piazza solitamente sulla trequarti, garantisce un buon numero di gol e fornisce assist preziosi alle due punte. L’Heerenveen risponde con un altrettanto propositivo 4-3-3: guidato in panchina da Jurgen Streppel, riesce a creare pericoli alle difese avversarie, non soltanto con i propri attaccanti, ma anche con inserimenti insidiosi da centrocampo. Morten Thorsby, in particolare, gioca da mezzala e merita di essere seguito con attenzione: già a segno quattro volte nell’attuale edizione dell’Eredivisie, si è recentemente scatenato anche con la maglia della nazionale norvegese under 21, realizzando una doppietta contro i pari età della Germania, durante una partita valida per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei di categoria. Viste le premesse, insomma, le opzioni “gol” e “over” appaiono consigliabili.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Jensen, Troupée, Dumic, Janssen, Klaiber, Strieder, Van de Streek, Ayoub, Labyad, Kerk, Dessers.
HEERENVEEN: Hansen, Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg, Schaars, Kobayashi, Thorsby, Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.62, Eurobet)
Impostazioni privacy